A proposito di sterilizzazione maschile

January 9

A proposito di sterilizzazione maschile


sterilizzazione maschile, o vasectomia, è un piccolo intervento chirurgico utilizzato per prevenire in modo permanente un uomo da impregnare una donna. La procedura è un popolare opzione di controllo delle nascite per gli uomini che o non vogliono bambini o siete sicuri che essi sono finiti avere figli. L'intervento dura solo circa 30 minuti, e di solito può essere eseguita nell'ufficio di un urologo.

La procedura

Durante una vasectomia, deferenti - i tubi nei testicoli che si depositano spermatozoi nel liquido seminale - vengono tagliati. Quando i tubi sono tagliati, non c'è modo per gli spermatozoi raggiungere l'uovo, prevenire la gravidanza. Prima di iniziare la procedura, il medico intorpidire il tuo scroto, la sacca che contiene i testicoli, con un anestetico locale. Un piccolo taglio viene poi fatto nello scroto e il dotto deferente è tirato fuori un po 'attraverso l'apertura e il taglio. Dopo il taglio è fatto, ogni tubo si sia chiusa cucito o chiuso con fascette di calore o di metallo. La procedura viene ripetuta sull'altro lato. A seconda delle dimensioni della ferita, punti non possono essere necessari.

No-bisturi vasectomia

In questa forma di procedura, il medico fa una piccola puntura nello scroto invece di un'incisione. No-bisturi vasectomia non ci vuole fino a quando una vasectomia tradizionale, provoca meno dolore e sembra avere un basso tasso di infezione e sanguinamento.

Recupero

Il medico le consiglia di applicare un impacco di ghiaccio al vostro scroto per 24 ore dopo il vostro vasectomia. Over-the-counter antidolorifici possono aiutare con qualsiasi dolore si potrebbe esserci, anche se si dovrebbe evitare l'assunzione di ibuprofene, ketoprofene o aspirina immediatamente dopo l'intervento chirurgico e due settimane prima della chirurgia, in quanto questi farmaci possono fluidificare il sangue e rendere sanguinamento più probabile. Acetominophen è spesso raccomandata per trattare il dolore in seguito a una vasectomia.

Si può notare un po 'di gonfiore o lividi dello scroto per un paio di giorni dopo l'intervento chirurgico, e sarà necessario rimanere fuori i piedi in questo periodo. Se normalmente si indossano i boxer, è una buona idea di indossare la biancheria intima che fornisce maggiore sostegno, come ad esempio slip o un sostenitore atletico, per una o due settimane dopo l'intervento chirurgico. L'esercizio fisico, sollevamento di carichi pesanti e il sesso dovrebbe essere evitato per una settimana. Lei di solito è in grado di tornare al lavoro entro tre giorni.

effetti

L'intervento non sarà immediatamente efficace, in quanto alcuni spermatozoi sarà ancora indugiare nel vostro sistema riproduttivo per un certo tempo. È necessario utilizzare un'altra forma di controllo delle nascite per uno o due mesi dopo l'intervento chirurgico. Tu e il tuo partner può smettere di usare il controllo delle nascite, quando un campione di sperma dimostra che non gli spermatozoi sono presenti. Potrebbe essere necessario fornire diversi campioni prima di un test mostra che gli spermatozoi non sono più presenti.

avvertimento

Non fare il bagno o immergere il corpo in acqua per 48 ore dopo la vostra vasectomia. Se lo fai, il tuo incisione potrebbe essere esposto a batteri e infettarsi. Segni di infezione includono febbre, brividi, un aumento del dolore, il drenaggio dall'incisione o gonfiore. Se si nota uno di questi segni, chiamare immediatamente il medico.