Self Help con malattia BPCO

May 21

BPCO sta per malattia polmonare ostruttiva cronica. Si tratta di una malattia progressiva, non contagiosa che è spesso causato da fumare sigarette o l'esposizione nel corso del tempo ad altre sostanze presenti nell'aria irritanti. BPCO provoca un senso di oppressione al torace, dispnea frequente, mancanza di respiro e tosse che produce muco. Il numero uno dei modi per far fronte a questa malattia è quello di smettere di fumare. praticare anche tecniche di respirazione sana, esercizio fisico regolare e seguire le istruzioni del medico per quanto riguarda i farmaci.

I polmoni

Cercate di mantenere i polmoni chiaro di muco possibile. Un terapista respiratorio può insegnare come tossire in modo che espelle efficacemente il muco dai polmoni. Bere molti liquidi per fluidificare il muco. Utilizzare un umidificatore per inumidire l'aria che si respira.

Aria

pazienti con BPCO hanno difficoltà ottenere abbastanza aria nei polmoni. Cercate di rilassarvi, ad essere tesa può rendere questo più difficile. Anche provare "respirazione pancia." Quando inspirate, consentire lo stomaco a sporgere, e tirare il vostro stomaco nuovamente come si espira. Borsa le labbra durante l'espirazione. Assicurarsi che l'aria si fa respirare è pulito e inquinante gratuito. Evitare di stanze piene di fumo (tra cui l'incenso e sigarette) e cercare di evitare i luoghi che vanno con l'inquinamento atmosferico eccessivo. Il medico può prescrivere un dispositivo portatile di ossigeno se i livelli di ossigeno sono troppo bassi. Si potrebbe solo bisogno di usarlo quando si dorme. Tenete a mente, non tutti i pazienti che necessitano di ossigenoterapia sarà sempre lo richiedono.

Esercizio

Anche se può sembrare controintuitivo di esercitare quando si è a corto di fiato, esercizio fisico costante può aiutare la vostra funzione polmonare. Si può anche aiutare il sistema immunitario (pazienti con BPCO hanno compromesso la funzione immunitaria) e alleviare i sentimenti di ansia e depressione. Assicurarsi che il medico ha approvato il regime di esercizio proposto. Provate a combinare sia esercizio aerobico e allenamento della forza. L'esercizio fisico regolare può rafforzare il tuo cuore, arterie e la muscolatura si utilizza per la respirazione.

farmaci

Chiedi al tuo medico di opzioni di farmaci per rendere più facile la respirazione. Un farmaco broncodilatatore può rilassare i muscoli intorno alla gola e ad ampliare le passaggi delle vie aeree. I corticosteroidi possono ridurre qualsiasi gonfiore dei passaggi delle vie aeree. Alcuni farmaci sono respirava con un inalatore o un nebulizzatore, che trasforma il farmaco in una nebbia. Con tutti i farmaci, seguire tutte le istruzioni del medico e informarlo di eventuali farmaci o integratori che si sta già assumendo.