Come per trattare il disturbo d'ansia sociale con Zoloft

September 24

Come per trattare il disturbo d'ansia sociale con Zoloft


ansia sociale è una condizione mentale che è spesso trattata con la terapia farmacologica. Inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI) sono di solito i primi farmaci prescritti a persone con fobia sociale. Tra questi, Zoloft è una scelta comune.

istruzione

Prendere Zoloft per trattare il disturbo d'ansia sociale

1 Scopri se hai davvero disturbo d'ansia sociale. Molte persone esperienza ansia sociale in diverse situazioni, ma disturbo d'ansia sociale richiede una diagnosi da un professionista della salute mentale.

2 Get esaminato da uno psichiatra. Solo un medico autorizzato può prescrivere farmaci come Zoloft.

3 Discutere diverse opzioni per il trattamento. Zoloft non è l'unico farmaco usato per il trattamento del disturbo d'ansia sociale. Allo stesso modo, ci sono trattamenti che non richiedono terapia farmacologica, come la terapia cognitivo-comportamentale.

4 Informare il vostro medico su eventuali altri farmaci che sta assumendo. Zoloft non dovrebbe essere presa se si sta assumendo o ha recentemente assunto inibitori MAO o alcuni altri farmaci da prescrizione.

5 piano per prendere Zoloft una volta al giorno. Zoloft deve essere assunto al tempo stesso ogni giorno.

6 Mescolare il dosaggio prescritto di Zoloft con 1/2 tazza di acqua. Zoloft è disponibile in forma di concentrato orale. Si può anche mescolare con ginger ale, succo d'arancia, limonata o limone-lime soda.

7 Lasciare 4 a 6 settimane per determinare se Zoloft sta avendo l'effetto desiderato sul disturbo d'ansia sociale. Se non si vede un cambiamento, discutere altre opzioni con il vostro medico. Se si nota solo benefici mite, potrebbe essere necessario una dose più alta.

Consigli e avvertenze

  • Se Zoloft ti rende stanco, prendere di notte. Se ti fa via cavo, portarlo al mattino. Finché si prende allo stesso tempo ogni giorno, non importa quando si prende.
  • Possibili effetti collaterali da Zoloft includono, ma non sono limitati a, nausea, secchezza delle fauci, sudorazione, sonnolenza, insonnia, diarrea o stitichezza, mal di testa, aumento di peso e perdita della libido. Informare il vostro medico se si verificano effetti collaterali da Zoloft.
  • Non prendere Zoloft se sta assumendo erba di San Giovanni.
  • Stare lontano da pompelmo e il succo di pompelmo, mentre si prende Zoloft.
  • Una volta mescolato, si dovrebbe bere immediatamente la miscela Zoloft. Non mischiare mai una dose di prendere in seguito.
  • Non guidare o usare macchinari pesanti fino a quando si sa come Zoloft agisce su di lei. Zoloft può causare sonnolenza.
  • Parlare con il medico immediatamente se si inizia a sperimentare pensieri suicidi. Questo potrebbe essere causato dal Zoloft, e potrebbe essere necessario per curare l'ansia sociale con una terapia diversa.
  • Non smettere di prendere Zoloft tacchino freddo. A poco a poco è consigliabile fare un passo verso il basso il dosaggio per evitare cambiamenti estremi di umore e sintomi di astinenza.