La storia di nitrito di sodio

April 3

Il nitrito di sodio è simile in nome e utilizzare al nitrato di sodio. Entrambi sono conservanti utilizzati nelle carni trasformate, come salumi, hot dog e pancetta. Nel corso degli anni, nitrito di sodio ha sollevato alcune preoccupazioni sulla sua sicurezza negli alimenti, ma rimane in uso e non ci sono indicazioni che si può effettivamente essere in buona salute.

usi

Il nitrito di sodio è usato principalmente per preservare il colore di una carne anche attraverso il processo di cottura. Il nitrito di sodio aiuta anche inibire il botulismo, ea quanto pare funziona come antiossidante.

Storia antica

Il nitrito di sodio è stato sviluppato nel corso del 1960. Resistenza a è sorto rapidamente quando i suoi effetti sulla salute sono stati studiati nel corso del 1970. Nel 1977, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha ritenuto che vieta esso. Anti-nitrito sentimento raggiunto il suo picco tra il 1978 e il 1981. La sentenza definitiva del USDA su l'additivo è uscito nel 1984, che permette il suo utilizzo.

approfondire lo studio

Gli studi pubblicati nel 1990 gettano ancora una volta in cattiva luce nitrito di sodio. Uno studio del 1994 ha mostrato associazioni epidemiologici con nitrito di sodio e un collegamento tra il consumo di hot dog e leucemia infantile e tumori cerebrali. Quando questo studio è stato riportato dai media nazionali, il fervore ha comportato una diminuzione nell'uso di nitrito di sodio. Alla fine del 1990, il Programma Nazionale di tossicità ha iniziato una revisione di nitrito di sodio e la California ha proposto messa in vendita di nitrito di sodio come tossica per lo sviluppo e riproduttiva.

Rivendicazione

Il nitrito di sodio è stata ancora una volta confermata nel 2000. Il Programma nazionale di tossicità ha deciso all'unanimità che non era una sostanza tossica. Nel giugno del 2000, una commissione della California ha votato per non elencare nitrito di sodio come tossica per lo sviluppo e riproduttiva.

Storia recente

Il nitrito di sodio è ora in fase di studio per i suoi benefici per la salute. Dal 2000, il National Institutes of Health hanno rilasciato una serie di studi che supportano i benefici di nitrito di sodio. Oggi si ritiene che possa aiutare con i trapianti di organi e problemi vascolari alle gambe, mentre prevenire attacchi di cuore e anemia falciforme.