Gli effetti della gomma da masticare sulla pancia

December 8

Gli effetti della gomma da masticare sulla pancia


gomma da masticare è stato inventato nel 1870 da Thomas Adams, che ha usato il chicle materiale gommoso per un sostituto di gomma. Secondo il sito web IdeaFinder.com, Adams ha messo un pezzo in bocca per noia un giorno e ha deciso il risultato è stato soddisfacente. Gum è rimasto un alimento popolare ed è disponibile in un'ampia varietà di colori e sapori. Tuttavia, la gomma dovrebbe essere presa dalla bocca e smaltiti una volta terminato da masticare, non ingerito, in quanto vi sono alcuni effetti collaterali sullo stomaco dopo la deglutizione gomma.

Blocco intestinale

Il corpo non può assorbire le gomme da masticare in caso di ingestione, quindi deve passare attraverso il corpo nella sua interezza. La gomma generalmente si muove attraverso il corpo abbastanza rapidamente e verrà escreto nelle feci. In alcuni casi, tuttavia, se abbastanza gomma da masticare è consumato, può causare blocco intestinale nei bambini, secondo la clinica Mayo. Occasionalmente, ingestione chewing gum può comportare la formazione di bezoari, o una pallina di materiale non digerito. Bezoari possono ostacolare l'esofago o intestino e richiedere un intervento medico.

Stipsi

Durante la deglutizione gomma una volta non causerà la costipazione, ripetuti casi di gomma di ingestione possono peggiorare la condizione causando lo sgabello di legare ulteriormente e indurire di più, alla fine provocando dolore e occlusione che potrebbe rendere necessario un intervento chirurgico, se non risolto.

diarrea cronica

Secondo il servizio sanitario nazionale del Regno Unito, le persone che masticare e deglutire quantità eccessive di gomma senza zucchero potrebbero verificarsi diarrea cronica e perdita di peso a causa del contenuto di sorbitolo gomma senza zucchero. Alte dosi di sorbitolo sono legati a disturbi addominali e hanno un effetto lassativo.