Quali sono le cause di calcoli renali?

April 15

Isaac Newton, Benjamin Franklin e Pietro il Grande tutti hanno sofferto di calcoli renali. Piccolo o grande, che provocano dolore immenso come il corpo cerca la loro rimozione. Quali sono le cause di queste sostanze irritanti e come la dieta e l'acqua potabile giocano un ruolo?

Causa

La forma più comune di calcoli renali contiene calcio. La quantità di calcio non usato da ossa e dei muscoli è diretto al rene. Normalmente, i reni scovare eccesso di calcio, ma in alcuni casi rimane e si combina con altri rifiuti per iniziare la formazione di quello che diventerà un oggetto molto doloroso. Alcune pietre sono piccola come un granello di sabbia, mentre altri crescono alla dimensione di ciottoli. Ci sono stati anche casi documentati di calcoli renali circonferenza di una pallina da golf. Essi appaiono normalmente marrone o giallo e possono essere frastagliate o liscia. Ereditarietà, la dieta, l'assunzione di liquidi e le infezioni croniche delle vie urinarie sembrano essere elementi comuni nel loro sviluppo.

tipi

Secondo l'Istituto nazionale di diabete e Digestiva e Malattie renali, ci sono quattro tipi principali di calcoli renali.

pietre calcio-ossalato formano da una quantità eccessiva di calcio concentrato nel rene.

pietre Struvite contengono quantità significative di ammoniaca e magnesio e spesso formano dopo un tratto urinario infection.The ipotesi è che dopo il verificarsi di un'infezione, alcuni detriti rimane nel rene e pietre formano gradualmente risolvere questo rifiuti infettivi rimanente.

pietre di acido urico si sviluppano quando l'urina è particolarmente acide. Questo si verifica soprattutto nelle persone che mangiano troppa carne rossa.

calcoli di cistina sono estremamente rari e solitamente presenti nelle persone con una storia di malattia renale metabolica o genetica.

Cura

Gli esperti concordano sul fatto che non esiste una "cura" per chi ha una predisposizione allo sviluppo di calcoli renali. I farmaci possono essere utili, ma la prevenzione, in forma di controllo della dieta e l'assunzione di liquidi, è la chiave. I calcoli renali si verificano solo circa la metà come spesso in vegetariani e persone che consumano cibi più sani con trattamento minimo.

Quattro su cinque casi si verificano negli uomini, di età compresa tra 20 e 40 normalmente tra, di solito in sovrappeso caucasici che consumano quantità eccessive di proteine ​​animali. Tuttavia, l'istanza dei casi nelle donne sta cominciando a salire.

Dieta

Nel libro "Non più calcoli renali: gli esperti dirà tutto quello che c'è da sapere su prevenzione e trattamento", il Dr. John S. Rodman, Cynthia Seidman MS, RD e Dr. R. Ernest Sosa notare che il tasso di calcolo renale la malattia è aumentato fortemente nelle nazioni occidentali dal 1950. "Come si mangia le diete più ricche dobbiamo affrontare più rifiuti. E i rifiuti arriva attraverso i nostri reni e nelle urine. La pietra 'boom' è legata alla nostra dieta", dice il libro.

Secondo la National Kidney Foundation, il tipo più diffuso di pietra, la varietà calcio ossalato, può formare non solo a causa di eccesso di calcio, ma anche su concessione alimenti con elevate concentrazioni di ossalato. Questi includono, tra gli altri, arance, tofu, verdure a foglia verde scuro, arachidi, caffè solubile, barbabietole, rabarbaro, fagioli, frutti di bosco (fragole, lamponi, more, uva spina), cioccolato, uva e birra alla spina. sodio eccessiva gioca anche un ruolo come causa più calcio da perdere come rifiuti, aumentando così il livello di calcio nel rene.

fluidi

Kidney formazione di calcoli si verifica anche direttamente come risultato di semplicemente non bere abbastanza fluido. Bere almeno 12 bicchieri di acqua al giorno è una buona indicazione. Questo è di vitale importanza per il lavaggio via le sostanze che formano le pietre. I succhi di frutta, bibite limone-lime e zenzero-ale sono anche accettabili, ma limitano cola, tè e caffè.