Differenze tra FD & amp; C & Lake colorare

October 7

Differenze tra FD & amp; C & Lake colorare


Leggendo l'etichetta nutrizionale sugli alimenti trasformati può essere sconcertante quando si tratta di coloranti alimentari. Alcuni cibi contengono FD & C colori e alcuni contengono i colori del lago. Alcuni alimenti contengono anche entrambi i tipi di coloranti. FD & C e coloranti alimentari lago sono entrambi i tipi di additivi coloranti artificiali. Essi differiscono nel modo in cui sono fatti, la loro solubilità e i tipi di alimenti che sono adatti per.

Alimentare Basics da colorare

coloranti artificiali sono più intensi e forniscono più colorazione uniforme rispetto additivi naturali come semi di annatto o concentrato di succo di barbabietola. Ci sono due tipi di colorante alimentare: coloranti e laghi. FD & C coloranti sono stati progettati per l'uso in prodotti alimentari, farmaci e cosmetici. Ci sono sette certificati FD & C colori, tra cui FD & C giallo numero 5 e FD & C Blu Numero 1.

Composizione

FD & C colori sono i colori rette, nel senso che non sono mescolati con un'altra sostanza. Sono composti di colorante puro almeno al 85 percento. Laghi, a volte chiamato i pigmenti di alluminio, sono realizzati con colori rette, come FD & C coloranti. Una reazione chimica tra un colore dritto e idrossido di alluminio produce commestibile colore lago. Laghi sono più concentrati di FD & C colori.

Forme disponibili

FD & C colori sono disponibili in polvere o in forma granulare e deve essere miscelato con acqua per rilasciare il loro colore negli alimenti. Sono disponibili con liquido aggiunto come paste e soluzioni anche. Laghi sono trattati come polveri finissime, che permette loro di disperdersi in altri media. Sono disponibili in concentrazioni specifiche a seconda di quanto FD & C colorante che contengono.

solubilità

FD & C tinture sono idrosolubili e non possono mescolare con o disperdere negli oli. Lakes sono insolubili in acqua e alcuni solventi organici, nel senso che non si dissolvono in questi liquidi. Essi possono essere mescolati con grassi e hanno la capacità di disperdere in oli. Lakes possono essere sospese in un'altra sostanza veicolo come glicerina, glicole propilenico o saccarosio, che agiscono come vettori per la colorazione.

usi

Lacche coloranti, i rivestimenti duri su caramelle e pillole e possono essere applicati in strati per ottenere un colore particolare. Essi sono anche dispersi in olio vegetale per colorare i prodotti che contengono principalmente grassi, come e cioccolatini e rivestimenti per la fabbricazione di caramelle. Coloranti da una parte di un prodotto alimentare a volte sanguinano in un'altra area del cibo, ma laghi genere non sanguinano. Diversamente FD & C colori, laghi possono essere aggiunti agli ingredienti e prodotti di colore secco, come polveri secche. Hanno anche il colore gomme da masticare. FD & C coloranti prodotti di colore, come bevande e prodotti da forno.