Arteria placca di inversione e una dieta bassa del carboidrato

June 24

placca arteriosa attraverso l'accumulo di colesterolo cattivo nel sangue può, nel tempo, portare al restringimento artificiale del vostro arteriosa, aumentando così la vostra propensione per lo sviluppo di un qualsiasi numero di malattie come infarto o ictus. Fortunatamente, non è necessario ricorrere a farmaci di prescrizione o qualsiasi altro mezzo estremo per combattere l'accumulo di placca arteriosa --- il problema può essere risolto attraverso la perdita di peso e l'adesione a una dieta specifica. Anche se sembra controintuitivo, un basso contenuto di carboidrati, dieta ricca di grassi può effettivamente avere un effetto drammatico a ridurre l'accumulo di placca.

Teoria Low Carb

Le diete a basso contenuto di carboidrati sono in realtà più efficace nel ridurre il colesterolo (e accumulo di placca arteriosa) rispetto ad altre forme di diete. Secondo uno studio pubblicato nel luglio 2007 "New England Journal of Medicine", una dieta a basso contenuto di carboidrati aiuta a innescare la perdita di peso e una maggiore miglioramento del profilo di colesterolo (HDL più --- il colesterolo "buono", insieme a meno LDL --- il "colesterolo cattivo) che tradizionalmente accettate diete a basso contenuto di grassi. i livelli di colesterolo migliorati di circa il 20 per cento in individui su un approccio low-carb, rispetto a solo il 12 per cento per coloro che aderiscono ad una dieta povera di grassi.

Dieta a basso contenuto di carboidrati

Seguire una dieta composta da non più di 20 a 30 grammi di carboidrati al giorno, con la maggior parte di questi carboidrati provenienti da verdure fibrose come broccoli, cetrioli, spinaci e lattuga. Mentre su questa dieta, consumare tanto proteine ​​e grassi come ti piace. fonti di proteine ​​di qualità comprendono carni di tutti i tipi, frutti di mare, uova e pollame, mentre le fonti di grassi di qualità includono oli (di oliva, lino, palma, noci di cocco, i pesci, e simili), noci, semi, legumi e grassi naturali di frutti come avocado e noci di cocco. Scopo di consumare tra i quattro ei sei pasti al giorno, con i pasti distanziati in modo uniforme --- ogni tre o quattro ore. E si sforzano di mantenere l'assunzione di carboidrati simile equilibrata --- evitare di consumare tutti (o la maggior parte) dei vostri carboidrati al giorno in una sola seduta, ma piuttosto li mangiano in piccole quantità per tutto il corso della giornata. Ciò contribuirà a migliorare il tuo profilo di colesterolo e contemporaneamente allentare la placca arteriosa.