Medicaid e gravidanza in Kansas

March 5

Medicaid e gravidanza in Kansas


Per le donne che non hanno assicurazione medica che copre la gravidanza o che sono ancora nel periodo di attesa per la loro copertura di maternità a calci in, trovare un modo per pagare per la gravidanza può essere difficile. Basso reddito, le donne in gravidanza a Kansas possono iscriversi al programma Medicaid, che paga tutte le loro spese mediche legate alla gravidanza.

Eleggibilità

Al fine di poter beneficiare di Medicaid in Kansas, le donne in gravidanza devono fornire la prova della loro gravidanza, prova di reddito, la prova di cittadinanza degli Stati Uniti e di una domanda completa. Il limite di reddito per Kansas Medicaid per le donne incinte si basa sulla dimensione della famiglia, tra cui il nascituro. A partire dal 18 marzo 2009, il limite di reddito per una famiglia di tre persone è stato $ 2289 al mese. Vi è una riduzione $ 300 lavoro spesa per ogni membro della famiglia che funziona.

tipi

Una volta accettato, le donne incinte avranno la scelta tra due programmi offerti attraverso Kansas Medicaid: bambini Mercy Family Health Partners e Unicare. Ognuno di questi piani copre le stesse spese legate alla gravidanza, ma non sempre offrono servizi attraverso gli stessi fornitori.

Benefici

Se non ci fossero le spese mediche legate alla gravidanza sostenute prima dell'applicazione Medicaid è stata approvata, il richiedente può richiedere che tutte le sue spese mediche legate alla gravidanza dai tre mesi precedenti essere pagati o rimborsati.

effetti

Una volta che il bambino è nato, la madre dovrebbe chiamare Kansas Medicaid e lasciare che l'agenzia sa circa la consegna. Questo metterà il neonato nel programma Medicaid Kansas per 12 mesi senza aver completato una seconda applicazione, e sarà anche estendere la copertura della madre per un massimo di due mesi dopo il parto.

considerazioni

Se la madre non riesce a comunicare Kansas Medicaid della nascita del suo bambino, parte del bambino di fatture mediche non può essere coperto, e la copertura della madre si concluderà un mese dopo la sua data di scadenza originaria. La madre può ancora ricevere il pagamento delle fatture mediche del suo bambino compilando una domanda di Kansas Medicaid per il suo neonato con tutti i documenti richiesti e richiesta che tutte le spese mediche dei tre mesi precedenti essere coperti per il bambino.