Cosa mangiare con i glicemia alta e livelli di colesterolo

May 3
Cosa mangiare con i glicemia alta e livelli di colesterolo

Se è necessario cambiare la vostra dieta per ridurre i livelli di zucchero e colesterolo, si potrebbe pensare c'è poco che si può mangiare, soprattutto se siete abituati a una dieta a base di carne e patate, che include torta e torta per il dessert. Ma in realtà hanno molti riempimento, scelte nutrienti. Il tuo piatto piano potrebbe essere diverso da quello che si è abituati a, ma questo non significa che non troverete le nuove selezioni come gustoso come il vecchio.

Dieta per entrambe le condizioni

Il trucco è trovare alimenti che soddisfano entrambe le esigenze. Anche se l'aggiunta di zucchero per il caffè del mattino non danneggiare il tuo colesterolo, eleverà il livello di zucchero nel sangue. La carne e il grasso non contengono carboidrati e non possono elevare il livello di zucchero nel sangue, ma i grassi saturi possono aumentare lipoproteine ​​a bassa densità, o colesterolo LDL, più comunemente noto come colesterolo "cattivo". L'aggiunta di cereali integrali e altri carboidrati complessi alla vostra dieta può aiutare a migliorare sia i livelli di zucchero e colesterolo nel sangue.

scelte di proteine

scelte di proteine ​​che supportano entrambi gli obiettivi sono i pesci grassi come il salmone e sardine, dice Leslie Beck, un nutrizionista canadese. pesci oleosi contengono grassi omega-3, che proteggono contro i coaguli di sangue e infarto, Beck dice. Si raccomanda di mangiare pesce due volte a settimana, o prendendo 500 mg al giorno di un integratore di olio di pesce. Noci e legumi sono anche buone scelte su una dieta progettata per abbassare i livelli di zucchero nel sangue e livelli di colesterolo, dice Beck, che scrive regolarmente per "The Globe and Mail." Lei suggerisce di mangiare non salati noci cinque volte a settimana e legumi come fagioli, lenticchie e ceci almeno quattro volte a settimana.

La fibra solubile e carboidrati complessi

Beck dice di mangiare fibra solubile al giorno aiuta a ridurre i livelli di colesterolo, e l'American Dietetic Association comprende avena, semi di lino, orzo e crusca di avena in una dieta di riduzione di zucchero nel sangue. Altri carboidrati complessi, tra cui riso e pane integrale, sono compatibili con entrambi gli obiettivi dietetici. Si vuole evitare di carboidrati raffinati, tra cui alcuni tipi di cereali per la colazione, pane bianco, riso bianco e la maggior parte delle comprato al supermercato prodotti da forno. carboidrati raffinati possono causare picchi nel vostro livello di zucchero nel sangue, e l'olio in pasticceria commerciali spesso provenire da grassi trans, che possono sia elevare il colesterolo LDL e ridurre lipoproteine ​​ad alta densità, o colesterolo HDL, il colesterolo "buono" che ti protegge contro malattie cardiache, Beck dice.

Frutta e verdura

Frutta e verdura possono essere consumati su entrambi i bassi di zucchero nel sangue e basso contenuto di colesterolo diete. Frutta che è particolarmente compatibile con le diete di zucchero limitato includono frutta acidi come arance, pompelmi, mele verdi e fragole, Beck dice. Dice anche che l'uso di succo di limone o aceto al posto del condimento per l'insalata aiuta a ridurre lo zucchero nel sangue e, perché entrambi i condimenti sono senza grassi, sarebbero ammissibile su una dieta volta a ridurre il colesterolo.

oli sani

L'American Dietetic Association e Beck sia raccomandano limitare oli malsani, come ad esempio i grassi-le saturi tipi presenti nelle carni, uova, burro, e di palma e di cocco oli-e la loro sostituzione con grassi monoinsaturi sani, che possono essere trovati in mandorle, olio di oliva e avocado, e grassi polinsaturi, che si trovano negli oli vegetali. Beck dice che quando non si sceglie di proteine ​​vegetali, di mangiare prodotti a basso contenuto di grassi del latte, senza pelle di tacchino e petti di pollo, e tagli magri di carne vi aiuterà a mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo.