Effetti collaterali di Qvar

May 16

Qvar è un inalatore aerosol utilizzati nel trattamento di asma e la prevenzione degli attacchi di asma. Il farmaco agisce riducendo l'infiammazione delle vie aeree, che a sua volta aiuta a prevenire l'insorgenza di sintomi di asma. Come la maggior parte inalatori, ci sono una serie di effetti collaterali associati all'uso Qvar.

Comune Effetti collaterali

Come già detto, ci sono alcuni effetti collaterali che sono stati segnalati durante l'utilizzo di questo farmaco. Alcuni di questi effetti collaterali includono mal di testa, mal di schiena, raucedine, bocca secca, irritazione della gola, naso che cola, nausea e infezione del tratto respiratorio superiore. Mentre questi sono considerati gli effetti collaterali più comuni associati con Qvar, interessano solo un piccolo numero di utenti.

Effetti collaterali gravi

Purtroppo, ci sono anche una serie di gravi effetti collaterali che possono derivare dall'uso di questo farmaco. Alcuni di questi effetti collaterali includono orticaria, prurito, difficoltà di respirazione, stringendo al petto, eruzioni cutanee, gonfiore della bocca e della lingua, grave perdita di peso, svenimenti, vertigini gravi, vomito, debolezza insolite e macchie bianche inusuali in bocca. Questi effetti collaterali sono molto rari e non influenzano una grande quantità di utenti.

Importanti informazioni sulla sicurezza

inalatori aerosol Qvar non fermare un attacco d'asma volta accade e viene utilizzato solo nella prevenzione dei sintomi. Se si verifica un attacco d'asma e non si dispone di un inalatore di broncodilatatore vicina, si prega di andare direttamente al pronto soccorso più vicino per il trattamento. Si prega di evitare l'uso di Qvar da nessuna parte vicino gli occhi o il naso. Informi il dentista prima di ricevere le cure di igiene orale che si sta attualmente utilizzando Qvar per la prevenzione dell'asma.

uso

Usare sempre Qvar esattamente come prescritto dal medico e non superare mai le istruzioni di dosaggio raccomandato scritte sull'etichetta. Per amministrare il farmaco, posizionare la punta inalatore direttamente tra le labbra e iniziare a prendere un piccolo respiro. Come si sta assumendo quel respiro, premere il contenitore e boccaglio insieme contemporaneamente fino a quando il farmaco ha rilasciato. Risciacquare la bocca o fare gargarismi dopo aver usato Qvar per evitare gusti negativi lasciati in bocca.

avvertimento

Se si verifica uno degli effetti indesiderati elencati in questo articolo, si prega di contattare immediatamente il medico per il trattamento rettificato.

Se si sospetta un sovradosaggio, contattare il centro antiveleni locale e la testa direttamente al pronto soccorso.

Qvar è inteso solo come un farmaco di asma e non dovrebbe mai essere utilizzato per qualsiasi altra condizione medica.