Strumenti per la valutazione nutrizionale

January 5

valutazione nutrizionale si basa su informazioni provenienti da fonti come la storia medica, altezza, peso, dati di laboratorio, l'aspetto fisico e un colloquio di dieta. la valutazione di un professionista della salute dello stato nutrizionale è fondamentale per raggiungere gli obiettivi per una salute ottimale. La nutrizione è una parte della vita cambia e la nutrizione di stato di tutti i giorni hanno un grave impatto sul breve termine e la salute a lungo termine. Dietologi utilizzare questi strumenti per la valutazione nutrizionale, ma ci sono strumenti che tutti possono utilizzare anche tenere traccia di stato di base della nutrizione. Questi strumenti dovrebbero essere visti come pezzi di un puzzle o come elementi separati di un quadro più ampio, come un elemento non dà l'intera immagine.

Indice di massa corporea

Il tuo indice di massa corporea è un buon indicatore della vostra salute generale. Indice di massa corporea, o BMI, valuta il peso-per-altezza ed è lo standard preferito perché è la misura clinica per lo più strettamente legato al contenuto di grasso corporeo, secondo il libro "Contemporary Nutrition" di Gordon Wardlaw, PhD. BMI può essere determinato con una formula. Tuttavia, è molto più facile da ottenere un grafico BMI per leggere piuttosto che calcolare una formula. calcolatrici BMI possono essere ottenuti on-line. Si entra la vostra altezza e peso e quindi BMI è calcolato dai numeri inseriti. E 'importante tenere a mente che il BMI è solo un pezzo del puzzle e non prende in considerazione la massa muscolare.

Analisi dieta

Quando si analizza ogni pezzo di cibo o sorso di bevanda che va in bocca si utilizza uno strumento di valutazione nutrizionale chiamata analisi dietetica. Questo strumento prende in considerazione tutti gli alimenti e liquidi consumati e valuta il contenuto di nutrienti. In particolare, l'analisi dieta determinerà il numero totale di calorie consumate, le calorie da grassi, proteine ​​e carboidrati, fibre, zucchero e la quantità di micronutrienti consumate. analisi alimentare a confronto le vostre esigenze per quello che effettivamente consumano e fornisce una percentuale. Questi rapporti possono variare dal semplice al complesso, in base alle preferenze. Analisi di dieta con un dietista è più in profondità e specifico per le esigenze individuali. I programmi online variano in profondità, ma offrono un buon punto di partenza.

dimensioni delle porzioni

dimensioni delle porzioni sono molto importanti per valutare nel determinare lo stato di nutrizione, spiega il Center for Disease Control. Esistono molti strumenti per la valutazione di dimensioni delle porzioni di rendere il più semplice possibile. modelli a grandezza naturale di porzioni di cibo adeguate sono uno strumento per la valutazione porzione di dimensioni. Esistono orientamenti che promuovono visualizzare un determinato oggetto, come una palla da tennis per una parte una tazza. Strumenti online sono a disposizione per aiutare a valutare le dimensioni delle porzioni e, sotto forma di immagini, calcolatrici e guide.

Misure antropometriche

Sembra complicato, ma non lo è. misure antropometriche sono un altro componente comune e necessaria della valutazione nutrizionale. valutazione antropometrici tiene conto misurazioni di peso corporeo, la lunghezza o altezza, circonferenze e spessori del corpo, spiega il libro "Contemporary Nutrition". Queste misurazioni guardano lo stato nutrizionale corrente di una persona.