Rischi di Serbatoi di ossigeno

December 29



L'ossigeno è un gas che è di vitale importanza per la vita e per la combustione. Si può essere compresso ed immagazzinato in bombole, e ha molti usi sia nell'industria e in medicina. Poiché è altamente combustibile, tuttavia, l'ossigeno è anche pericolosa. bombole di ossigeno presentano un rischio di incendio e possono anche esplodere. Quindi, devono essere prese misure di sicurezza nel maneggiare le bombole di ossigeno compresso.

arricchimento di ossigeno

arricchimento di ossigeno si verifica quando l'aria in una posizione diventa più ricco di ossigeno che è normalmente. Questo può accadere quando ci sono perdite nelle attrezzature, o quando le valvole bombole di ossigeno o sono aperti accidentalmente o non chiuso correttamente. Alcune pratiche pericolose che possono portare a un arricchimento di ossigeno includono l'utilizzo di troppo ossigeno durante la saldatura o il taglio, trascurando per ventilare adeguatamente le aree di lavoro e l'utilizzo di bombole di ossigeno di rispolverare aree di lavoro o per raffreddare in un ambiente caldo, chiuso.

Tale un'atmosfera arricchita di ossigeno è pericoloso perché incendi può aprire molto più facilmente. Per questo motivo, è molto importante non fumare dove bombole sono in uso.

Per evitare perdite, tutti i serbatoi e le attrezzature di ossigeno devono essere ben mantenuto. Le aree in cui l'ossigeno è in uso devono essere ben ventilati, e le valvole del serbatoio devono essere sempre ben chiusi dopo l'uso.

Materiali incompatibili

Alcuni materiali sono incompatibili con l'ossigeno, il che significa che possono reagire violentemente con l'ossigeno e può combustione spontanea o addirittura esplodere. Questi includono molte materie plastiche e leghe metalliche. Se è necessario sostituire o riparare oggetti quali guarnizioni, tubi, O-ring e regolatori di pressione, assicurarsi sempre che le parti di ricambio sono compatibili con l'ossigeno e appropriato per l'uso con le bombole di ossigeno.

Nastro non dovrebbe mai essere utilizzato per riparare le perdite o tubi di tenuta usati con bombole di ossigeno, se non specificamente progettato per essere utilizzato con l'ossigeno e consigliato dal produttore del dispositivo di ossigeno.

Uso improprio di Ossigeno

Non utilizzare un serbatoio di ossigeno al posto di un contenitore di gas inerte, aria o aria compressa. L'ossigeno può essere molto pericoloso se usato per lo scopo sbagliato. Non utilizzare l'ossigeno per gonfiare i pneumatici per veicoli, strumenti di potere pneumatici, o per qualsiasi scopo, tranne dove è necessario.

L'uso improprio di bombole di ossigeno può provocare incendi ed esplosioni. L'ossigeno può essere incendiato da piccole scintille o macchinari caldo. Si può anche reagire con olio, grasso e sostanze chimiche, causando loro di prendere fuoco o esplodere. Molte persone sono rimaste ferite e persino uccisi da un uso improprio di bombole di ossigeno.