Alimenti per tendini

September 13
Alimenti per tendini

Panoramica

I tendini sono le connessioni tra ossa e muscoli. I tendini sono costituiti da tessuto connettivo fibroso denso, hanno apporto di sangue limitata e sono sotto quasi costante tensione da utilizzare. Queste proprietà rendono difficile per il corpo a riparare i tendini quando c'è una lacrima, ceppo, distorsione o altri danni.

Cibi ricchi di enzimi

Alimenti per tendini

Dato che i tendini sono densi e poco vascolarizzato, cibi con enzimi attivi sono estremamente utili per i tendini nutrienti e riparazione. Questi alimenti sono ananas, papaia, qualsiasi frutta fresca o verdura e alimenti fermentati. Ananas e papaia hanno enzimi specifici (bromelina e papaina) che sono enzimi molto attivi nel sangue e aiutano l'organismo a riparare i muscoli tesi e tendini.

Alimenti ricchi di vitamina C

Alimenti per tendini

La vitamina C è un cofattore per la produzione di collagene, la proteina più prevalente in tessuto tendineo. Gli alimenti ricchi di vitamina C sono la frutta fresca e le verdure come peperoni, papaia, broccoli, bacche, agrumi, pomodori, cavoli di Bruxelles e spinaci.

Cibi ricchi di calcio

Alimenti per tendini

Tendini e altri tessuti connettivi hanno una grande quantità di calcio, e gli alimenti contenenti calcio sono utili per nutrire i tendini. Gli alimenti più spesso associato con il calcio sono latticini. Tuttavia, a causa della natura fredda e catarro produttrici di questi alimenti, prodotti lattiero solo fermentati (yogurt, kefir, latticello, etc.) sono raccomandati per la salute tendine. alimenti non caseari ricchi di calcio sono il salmone, sardine, cavolo, spinaci, okra, broccoli, piselli, cavoli di Bruxelles, e cavolo cinese.

Altri cibi benefici

Alimenti per tendini

Tutti gli alimenti ad alto contenuto di collagene o di altri componenti di tessuti connettivi sono cibo eccellente per i tendini. Questi includono carne - soprattutto pesce e pollame, perché i tessuti connettivi più vengono utilizzati - manzo e zuppa di pollo, pho (zuppa tendine asiatico), costole e altre minestre e cibi a base di articolare e osseo.

succhi

Alimenti per tendini

I succhi di frutta tendono ad essere molto alto contenuto di zuccheri e, perché gli zuccheri nel sangue elevati può causare infiammazione supplementare, non sono raccomandati come una fonte sana di sostanze nutritive, in particolare per nutrire il corpo dopo ceppi e distorsioni. D'altra parte, succhi vegetali sono un modo eccellente per nutrire tendini. spremitura a freddo conserva gli enzimi attivi in ​​frutta e verdura e fornisce i nutrienti concentrati.

Oriental Medicine Perspecive

Alimenti per tendini

In vista mediche orientali cinesi e altri, il fegato è la fonte dei tendini, quindi gli alimenti che sono generalmente sani per il fegato sono buone anche per i tendini. La maggior parte degli alimenti sopra elencati rientrano nella categoria di alimenti che nutrono il fegato e, quindi, i tendini del corpo. L'unica differenza è l'aggiunta di ortaggi a radice come barbabietole o bardana.