Cause di vertigini con Giddiness

June 16
Cause di vertigini con Giddiness

Si stima che circa due a otto milioni di adulti per rapporto anno qualche forma di disturbo con equilibrio e vertigini, secondo l'Disorders Association vestibolare. Capogiri e vertigini sono sintomi di altri disturbi e spesso includono un disorientamento con lo spazio, il coordinamento e la sensazione di movimento. Diversi fattori possono contribuire alla comparsa di vertigini e vertigini, con la causa principale di essere associata a disturbi dell'orecchio interno, o le condizioni del cervello o del cuore. In alcuni casi, è richiesto un medico, a seconda delle altre sintomi presenti.

Interno Disturbance Ear

Il sistema vestibolare è una struttura a forma di ansa all'interno dell'orecchio interno che regola l'equilibrio e la coordinazione. Questo sistema funziona con gli occhi e nervi sensoriali per comunicare con il cervello su dove il corpo è nello spazio, e come si sta muovendo. MayoClinic.com spiega che buon equilibrio dipende da questi sistemi che lavorano insieme, e le interruzioni del sistema dell'orecchio interno causerà un senso di vertigine. Per esempio, parti rotte dell'orecchio interno noto come otoconia, in combinazione con il normale movimento della testa, causano brevi episodi ancora intensi di vertigini. Vertigo è un senso di vertigini da movimento. La causa esatta della perdita otoconia è sconosciuta, ma il trauma alla testa può portare a questa condizione. Alcune infezioni virali possono anche causare disturbi all'orecchio e l'infiammazione che porta a vertigini.

Attacchi di panico

Secondo l'Università del Maryland Medical Center, attacchi di panico sono caratterizzati da improvvisa e intensa paura che viene attivato da alcune condizioni, quali luoghi o eventi. Condizioni che scatenano gli attacchi di panico possono includere uscire di casa o di essere in spazi chiusi. Oltre a vertigini e capogiri, un attacco di panico può venire con sintomi di tremore, tachicardia e iperventilazione. L'iperventilazione può indurre la sensazione di essere stordimento dovuto alla respirazione rapida. La combinazione di un aumento di adrenalina, respirazione rapida e travolgente senso di paura contribuiscono al senso di vertigini e capogiri. Tuttavia, con la cessazione di panico, questi sintomi scompaiono. In alcuni casi, è necessario un intervento di farmaci.

sostanze

Perdita di equilibrio e sensazione di stordimento può accompagnare l'uso di prescrizione di farmaci o di sostanze illecite. MayoClinic.com osserva che alcuni farmaci da prescrizione, come sedativi, tranquillanti e farmaci anti-sequestro hanno capogiri come effetto collaterale durante l'utilizzo iniziale. Intossicazione alcolica acuta provoca vertigini e problemi di coordinamento. Inoltre, l'uso di marijuana può causare un calo della pressione sanguigna, che contribuisce anche a vertigini con vertigini, secondo Nemours.