Come evitare l'intervento chirurgico del fibroma uterino

May 30

I fibromi uterini sono molto comuni. In realtà, molte donne li hanno, ma non sono mai disturbato con i sintomi e non possono sapere che hanno fibromi fino a quando un ecografia o altro esame li trova. Ci sono molti trattamenti per fibromi uterini, da farmaci per procedure chirurgiche. Fortunatamente, la chirurgia spesso non è necessario.

istruzione

Come evitare l'intervento chirurgico del fibroma uterino

1 guardare e aspettare. Questo approccio è migliore quando fibromi causano pochi o nessun problema. Se il vostro sono in quella categoria, l'approccio migliore potrebbe essere quella di non fare niente.

2 Prendere contraccettivi orali, con l'approvazione del medico, se il vostro problema principale con fibromi uterini è il sanguinamento. La pillola anticoncezionale non si restringono i tumori, ma saranno alleviare gravi emorragie. Un'altra opzione con lo stesso effetto è un dispositivo intrauterino progestinico rilascio o IUD.

3 Prendere di rilascio delle gonadotropine agonisti ormonali o agonisti Gn-RH, per fermare i cicli mestruali, consentendo livelli di estrogeni e progesterone a cadere e diminuiscono il sanguinamento, dolore e la pressione associati con fibromi, e contribuire a ridurre i tumori.

4 Prendere Danazolo, un ormone maschile. Questo fermerà periodi e compattare i fibromi.

5 in considerazione la chirurgia a ultrasuoni focalizzati. Anche se è tecnicamente intervento chirurgico, è considerato non invasiva e ha il vantaggio di preservare l'utero per coloro che stanno ancora valutando parto.

Consigli e avvertenze

  • La maggior parte dei fibromi si restringono da soli dopo la menopausa, quindi se i vostri fibromi non sono troppo fastidio, attesa può essere l'opzione migliore.