Liste di controllo per aiutare l'ADHD

May 24

Un bambino che è stato diagnosticato con ADHD non ha la capacità di prestare attenzione ai dettagli necessari per completare le attività della vita quotidiana. Spesso, le semplici attività di routine non vengono completate in modo indipendente, senza richiami verbali, come la capacità di attenzione del bambino è limitata. Questo porta alla frustrazione per il bambino, il genitore e gli insegnanti. Un bambino può sviluppare queste competenze cruciali attraverso la coerenza e l'incoraggiamento.

Competenze costruzione Liste di controllo

Liste di controllo possono essere utilizzati per monitorare i comportamenti. Ci sono un minimo di 34 competenze che un bambino con ADHD può essere carente e le esigenze di concentrarsi sulla costruzione. Le competenze possono essere collocati in ordine di importanza e lavorato in questo ordine. Ad esempio, l'abilità "stare sul compito" non avrebbe bisogno di essere aggiunto alla lista di controllo, come questo è ciò che le liste di controllo si stanno concentrando su per intero. Le liste di controllo potrebbero tenere traccia che fare con la noia, la frustrazione, aspettando il proprio turno, facendo un lavoro di qualità, essere paziente, ascoltare gli altri, accettando le conseguenze, completando i compiti a casa, accettando "no" e ad accettare le critiche.

Lo scopo delle liste di controllo è quello di ricordare al bambino di completare completamente un compito prima di passare a qualcos'altro. Questo processo checklist vuole essere un'opportunità incoraggiante per celebrare il successo il vostro bambino sta facendo.

Attività quotidiane

Ogni attività di ogni singolo fotogramma momento della giornata del bambino può essere suddiviso in più passaggi per mantenere il bambino in pista per l'intera giornata. Le liste di controllo possono includere immagini, parole o una combinazione di entrambi.

Mattina di routine potrebbe includere le seguenti: Usa WC, lavaggio del viso, spazzola i denti, i capelli pettine, pulire lavandino, cambiare fuori di pigiama, pigiama messo nei panni sporchi e vestito in abiti puliti.

Una lista di controllo per i lavori dovrebbe abbattere compiti specifici. Ad esempio, se il compito è quello di spazzare il pavimento della cucina, la lista di controllo potrebbe essere: Prendi la scopa e la polvere pan dall'armadio, raccogliere i tappeti e li scrollarsi di dosso, li luogo al di fuori l'ingresso della cucina, iniziare spazzare dalla dispensa e finire all'entrata della cucina, usare la paletta per spazzare lo sporco, mettere la sporcizia nella spazzatura può, mettere i tappeti di nuovo in cucina, e mettere la scopa e paletta di nuovo nell'armadio.