Proviron Effetti collaterali

June 6

Proviron è un derivato farmaceutica del testosterone ormone steroideo. I medici prescrivono questo farmaco per il trattamento di ipogonadismo, e gli atleti e culturisti hanno usato illecitamente. I pazienti con determinate condizioni pre-esistenti devono evitare di assumere Proviron, come il suo uso può portare a una serie di effetti collaterali dannosi.

Identificazione

Proviron è marchio di Bayer per la mesterolone ormone steroideo, un derivato del testosterone che assomiglia fortemente la struttura chimica di diidrotestosterone (DHT). Il testosterone è un ormone naturale prodotto dai testicoli, ovaie e dalle ghiandole surrenali. Risultati DHT da un naturale conversione del testosterone causato dal enzima 5-alfa.

Come il testosterone, Proviron presenta forti effetti (mascolinizzanti) androgeni, e secondo del muscolo Sport Mag Leigh calligrafi, Proviron esercita anche lieve anabolizzanti (costruzione del tessuto) effetti pure.

Benefici

Il sito web della Bayer riferisce che i medici possono prescrivere Proviron per il trattamento di ipogonadismo, una condizione in cui il corpo di un uomo non produce abbastanza naturale di testosterone. Ipogonadismo può causare una diminuzione della massa muscolare scheletrica e contemporaneo aumento nei depositi di tessuto adiposo, una diminuzione della densità ossea, libido diminuito e disfunzione erettile, depressione, stanchezza e cattivo stato generale di salute mentale e il benessere. Sostituendo naturale di testosterone, Proviron può alleviare o invertire questi sintomi.

Effetti di uso illecito

Penman sottolinea che culturisti e atleti di forza hanno usato Proviron illecitamente per mediare gli effetti di uso di steroidi, in particolare gli effetti collaterali di un eccesso di testosterone. Proviron lega fortemente al enzima aromatasi, una sostanza chimica naturale, che converte il testosterone in eccesso di estrogeni. Utilizzando 25 a 100 mg al giorno, Penman afferma che bodybuilders possono ridurre il rischio di ginecomastia, che è lo sviluppo del tessuto mammario maschile causata dalla conversione del testosterone in estrogeni. Inoltre, a causa Proviron assomiglia chimicamente DHT, gli atleti ottengono molti dei benefici del DHT, tra cui una maggiore durezza muscolare e una maggiore resistenza. informazioni di Bayer su Proviron concorda con la valutazione di Penman, notando che l'uso Proviron può portare a miglioramenti di forza.

Avvertenze

Il sito farmaceutica inglese Net dottore riporta che Proviron non deve essere utilizzato dai pazienti con tumori epatici pre-esistenti. Come Proviron può allargare la prostata, uomini anziani o uomini con carcinoma prostatico preesistente dovrebbero anche evitare l'uso di Proviron.

Bayer riferisce inoltre che i pazienti con (alti livelli ematici di calcio) ipercalcemia non devono assumere Proviron, e che prima di prendere Proviron, i pazienti con pressione alta, diabete, malattie renali, epilessia o malattie del cuore dovrebbero consultare un medico per discutere di rischi e complicanze a queste condizioni che Proviron potrebbe causare.

I bambini, le donne che sono incinte o donne che potrebbero diventare incinte dovrebbero evitare l'uso di questo farmaco. Drugs.com afferma che gli androgeni dato alle donne in gravidanza hanno causato feti di sesso femminile per lo sviluppo caratteristica maschile, e che gli androgeni somministrati dall'esterno possono bloccare la crescita dei bambini.

virilizzazione

Poiché Proviron assomiglia DHT e deriva dal testosterone, che esporrà effetti mascolinizzanti forti che possono includere una voce approfondita, oltre la crescita di peli sul viso e del corpo, acne, pelle grassa e calvizie maschile. Drugs.com riferisce che alti dosaggi di androgeni negli uomini possono interferire con la produzione di sperma.

Le donne sono più inclini a sperimentare questi effetti masculinizing, e le donne che assumono Proviron potrebbe anche sperimentare cambiamenti nel loro corpo, come una maggiore massa muscolare e una ridistribuzione del tessuto adiposo (tra cui diminuiscono le dimensioni del seno), che rendono i loro corpi più assomigliano ragazzi adolescenti. Inoltre, le donne che assumono alcun androgeni potrebbero soffrire di una libido alterata, l'interruzione del ciclo mestruale o un clitoride allargata.

pericoli

Net medico riferisce che in rari casi, gli androgeni pazienti simile a Proviron hanno causato a sviluppare tumori al fegato che possono essere pericolose per la vita. L'effetto collaterale più comune di Proviron è erezioni persistenti e frequenti.