La struttura della pelle umana sul viso e corpo

June 5
La struttura della pelle umana sul viso e corpo

La pelle umana è composto da tre diversi strati. Noto come sistema tegumentario, la pelle è considerato un organo, il più grande del corpo. Senza di essa, la vita sarebbe impossibile. Essa detiene l'umidità nel corpo, regola la temperatura, agisce come uno strato protettivo contro il mondo esterno e contiene molti nervi sensoriali per avvertire di condizioni pericolose che incontrate.

Epidermide

L'epidermide è composto da cinque falde o strati. Essi comprendono lo strato corneo, strato lucidium, strato granuloso, strato spinoso e strato germinativo. Il Southern Illinois University Medical School, spiega questi strati sono avascolare e contengono pori e fusto del capello che trasversale agli strati inferiori della pelle. La strato basale è lo strato dove le cellule si moltiplicano. Cellule formate in questo strato migrano verso l'alto per lo strato esterno e le cellule vecchie slough off, formando nuova pelle. Lo strato basale attaccato alla membrana basale; contenere melanociti, le cellule Langerhan e cellule di Merkel.

derma

Lo strato di derma contiene vasi sanguigni, terminazioni nervose, recettori sensoriali profonde, follicoli piliferi, ghiandole sudoripare, ghiandole sebacee e il muscolo erettore Pilli che fa rizzare i capelli in testa. Si compone di collagene tipo di tessuto connettivo. Secondo olistica digitale, la salute del collagene determina la salute della pelle. Collagene mantiene l'umidità e previene le rughe. Come l'età, il collagene si deteriora causando rughe e la pelle poveri.

ipoderma

Sotto il derma si trova l'ipoderma. Si compone di grasso, isolare il corpo contro variazioni di temperatura, fornendo imbottitura e immagazzinare energia. Fat è contenuto nelle cellule, chiamato adipociti, legati da materiale fibroso. L'energia viene immagazzinata negli adipociti fino necessari per il corpo.

della pelle del viso

La pelle del viso ha gli stessi componenti di base come la pelle del corpo con alcune piccole differenze. La pelle del viso ha uno strato di grasso più sottile pelle del corpo. Essa può variare da una frazione di un pollice nella zona del viso a due o più pollici nella zona addominale. Le donne hanno la pelle del viso liscia al contrario di più robusta negli uomini. Tuttavia, gli uomini hanno i follicoli piliferi in cui le donne hanno accanto a nessuno. Rughe sono più prominenti sul viso e sul collo rispetto al resto del corpo a causa dello strato di grasso sottile.

Mani e Piedi

Pelle delle mani e dei piedi contengono molte più terminazioni nervose rispetto alla pelle del corpo. Questi nervi sono ciò che rappresenta per i sensi tattili eccezionali. Pelle dei piedi e delle mani non contengono follicoli piliferi e uno strato sottile di grasso. I cheratinociti sono più attivi per attrito, causando la formazione di calli.