La morte da una infezione da MRSA della pelle

October 26

Staphylococcus aureus resistente alla meticillina, meglio conosciuto come MRSA (pronunciato "Mersa"), è una grave infezione contagiosa che può essere pericolosa per la vita se non trattata. MRSA è diffusa negli ultimi anni; secondo il Centers for Disease Control, ha ucciso più persone negli Stati Uniti nel 2005 da HIV / AIDS (18.650 contro 17.011). Nonostante i numeri allarmanti, maggior parte dei casi di MRSA sono trattati con successo e la morte da MRSA è un'eccezione.

Superbug?

MRSA è stato chiamato un "superbug" dai media, perché è resistente a quasi tutti gli antibiotici che potrebbero essere utilizzati per ucciderlo. Secondo Encyclopaedia Britannica, mentre MRSA costituito meno del 2 per cento delle infezioni da stafilococco (o "stafilococco") negli Stati Uniti nel 1974, dal 2004 è costituito da oltre il 60 per cento. Mentre ha usato per essere limitato agli ospedali e altre impostazioni di assistenza sanitaria, MRSA è diventato così diffuso che oggi distinguiamo tra MRSA acquisita in ospedale (HA-MRSA) e MRSA acquisita in comunità (CA-MRSA). Infatti, i ceppi acquisita in comunità sono ora visualizzati in ambiente ospedaliero.

Colonizzazione

batteri stafilococco vivono spesso innocuo sulla pelle e nel naso di individui colonizzati e sono responsabili di molte infezioni minori. Dr. James Steckelberg, specialista in malattie infettive presso la Mayo Clinic di Rochester, Minn., Afferma che il 30 per cento delle persone si trovano ad essere colonizzato con stafilococco in un dato momento, e una piccola percentuale di questi sono colonizzati da MRSA. MRSA non può causare alcun sintomo in una persona sana, o di una persona sana può essere in grado di combattere con successo l'infezione, ma questi vettori in grado di trasmettere l'organismo ad un'altra persona suscettibile.

Infezioni cutanee

Ciò che può sembrare un innocuo aspetto brufolo o morso di ragno può, in realtà, essere ospitare i batteri MRSA. Può anche essere trovato in un punto d'ebollizione, un porcile o impetigine. L'infezione si verifica quando i batteri entra nel corpo attraverso una lesione cutanea e comincia a moltiplicarsi. Se non trattata, la lesione cutanea può sviluppare in un ascesso e la causa della cellulite, che è l'infezione e infiammazione dei tessuti sotto la pelle. I batteri possono diventare più invasivo, diffusione agli organi interni o il flusso sanguigno. A questo punto, l'infezione diventa pericolosa per la vita.

Chi è più a rischio?

La maggior parte a rischio di infezione da MRSA sono quelli attualmente o recentemente in un ambiente ospedaliero e quelli con sistema immunitario indebolito. Le persone agli estremi di età (i più giovani o molto anziani) o quelli con malattie croniche (come il diabete) sono a rischio più elevato. Le persone con ferite aperte o punti di ingresso nei loro corpi da cateteri o linee IV sono a rischio. Scarsa igiene personale o le condizioni di vita affollate sono anche fattori di rischio. Le persone sane di solito non sono a rischio di infezione da MRSA grave.

Trattamento e la prevenzione

MRSA dovrebbe sempre essere trattata da un professionista sanitario, che può svuotare l'infezione. E 'estremamente importante non farlo da soli --- si può fare l'infezione peggio o diffonderlo ai propri cari o colleghi di lavoro. Nonostante la sua resistenza ai farmaci, ci sono ancora alcuni antibiotici efficaci contro MRSA. Prevenire MRSA lavando spesso le mani. Tenere piaghe aperte e ferite bendate. Non condividere oggetti personali come asciugamani o rasoi. Usare gli antibiotici solo quando necessario e solo come indicato dal vostro medico. Ancora più importante, consultare il medico se una ferita infetta non guarisce rapidamente.