Quali sono i pericoli di Road Rage?

January 27

Quali sono i pericoli di Road Rage?


Collera della strada è un termine colloquiale utilizzato quando un pilota diventa infuriato o frustrato con le azioni di un altro, in genere un driver compagno, mentre al volante. I sintomi della rabbia strada comprendono gli scambi verbali tra i driver e guida spericolata e aggressivo, ognuno dei quali può avere conseguenze disastrose per le persone sulla strada, oltre ad essere sgradevole per tutti i soggetti coinvolti.

Aggressione cause incidenti

Uno dei principali risultati di collera della strada è di guida aggressivo, dove un individuo agisce in modo deliberatamente imprudente e rischioso, a carico di frustrazione o fastidio per una situazione. Il driver potrebbe tagliare altri veicoli, in movimento attraverso la strada e sempre in modo di un altro veicolo, senza un secondo pensiero. L'utente della strada aggressivo potrebbe anche guidare troppo veloce per le condizioni, o in altro modo rompere il limite di velocità locale. In altre situazioni, guida aggressiva può significare semplicemente ignorare i segnali stradali o rifiutando di cedere il passo ad altri utenti della strada quando richiesto di farlo.

Non solo è possibile questo comportamento essere intimidatorio per gli altri piloti, ma il pilota aggressivo corre il rischio di provocare o di essere coinvolti in un incidente. Secondo la Fondazione di American Automobile Association per la sicurezza del traffico (AAA), il 56 per cento degli incidenti stradali mortali sono il risultato di guida aggressiva.

distrazioni

Collera della strada può causare uno o più driver di impegnarsi in una discussione verbale o portano a un driver taunting altri utenti della strada con gesti delle mani. Queste azioni possono distrarre i soggetti coinvolti, causando ai piloti di prendere i loro occhi dalla strada e di diventare assorbito in quello che le fonti della loro rabbia stanno facendo. Anche solo diventando frustrato con gli altri utenti della strada possono causare un driver di pagare meno attenzione ai suoi dintorni. Queste distrazioni possono culminare in un incidente, in quanto i conducenti sono costretti a multitasking, lasciandoli concentrandosi meno sui pericoli della strada. Secondo il California Institute of Transportation Safety, la distrazione è un collaboratore rapido aumento del numero di morti sulle strade ogni anno.

scontri fisici

A volte Road Rage può evolvere da fastidio alla violenza reale. Rabbia per un altro pilota può causare alcuni individui di entrare in scontri fisici. Le conseguenze di questi incontri spesso possono essere gravi. Ad esempio, nel mese di agosto 2010 a San Antonio, un uomo fisicamente aggredito un driver collega dopo che quest'ultimo fermato il traffico per comprare fiori da un negozio.