Circa l'avviso iniziale di Cobra diritti

September 22

L'avviso iniziale dei diritti COBRA ha lo scopo di informare circa il vostro diritto di continuare ad avere benefici per la salute per un periodo limitato di tempo dopo si perde il lavoro e le vostre responsabilità ai sensi della presente legge federale. Molti di questi avvisi sono soggette a modifiche perché il Congresso supervisiona le leggi in materia di copertura COBRA. Il Budget Reconciliation Act Omnibus consolidato è stato avviato nel 1985 e prevede diritti per il lavoratore e gli eventuali familiari a carico idonei a essere coperti da una politica sanitaria. Il piano o il datore di lavoro è tenuto ad inviare un avviso e delineare l'ammissibilità per la ricezione di COBRA. Lavoro di ufficio per l'avviso iniziale dei diritti COBRA viene normalmente inviato a ex dipendenti o ai loro coniugi entro una o due settimane di cessazione del rapporto.

Diritti fondamentali

Se si riceve un avviso di diritti COBRA, è perché siete stati coperti da un piano di assicurazione sanitaria di gruppo. Se si sceglie la copertura COBRA, si può essere coperto sotto il precedente piano e mantenere gli stessi vantaggi e limiti out-of-pocket per un massimo di 18 mesi dopo si perde il lavoro .La avviso di diritti COBRA spiegherà quando la copertura si sono resi disponibili, che normalmente è l'ultimo giorno di lavoro, e vi illustrerà i passi necessari per voi per mantenere la tua idoneità. Generalmente si hanno 60 giorni a decorrere dall'ultimo giorno di lavoro da utilizzare copertura COBRA.

Qualificazione per COBRA

L'elenco degli eventi di qualificazione che ti fanno ammissibili per la copertura COBRA sono delineati nel bando iniziale e spesso includono la riduzione delle ore o il vostro fine dell'occupazione. L'eccezione per poter beneficiare di COBRA è che se tu fossi coinvolto in qualsiasi tipo di colpa grave. In tal caso, non potranno beneficiare di COBRA o l'idoneità sarà determinato dal datore di lavoro.

beneficiari

Ci si potrebbe chiedere se COBRA coprirà la vostra famiglia troppo. Se il vostro coniuge e familiari a carico sono stati coperti sotto il piano, si sarà in grado di aggiungerli alla politica di COBRA.

Benefici

Il normale periodo di tempo che si sono coperti da COBRA è di 18 mesi. Tuttavia, se voi o qualcuno nella vostra famiglia che è coperto nell'ambito del piano diventa disabile o ha un altro "evento di qualificazione", si può beneficiare di ulteriori 18 mesi di copertura. È necessario informare il fornitore del piano o compagnia di assicurazione al fine di essere considerato per questa estensione. Il tempo massimo che COBRA può essere esteso è un totale di 36 mesi.

Data effettiva per COBRA

L'avviso iniziale dei diritti COBRA sarà stato un termine per la presentazione delle pratiche COBRA. Una volta che il lavoro di ufficio è stata presentata e il pagamento è inclusa, il piano sarà retroattiva al tempo concluso che l'occupazione. Un avviso COBRA normalmente includere una ripartizione del periodo di costi e tempi per la copertura.

L'avviso COBRA illustrerà quattro tali date prima opzione per eleggere scade. Negli esempi riportati, l'importo dovuto è ripartito proporzionalmente sulla base di una risoluzione del 10 giorni nel mese.

Per esempio, se il vostro ultimo giorno di lavoro era agosto, 10, 2009, la lettera potrebbe includere le seguenti: $ 358,73 è dovuto se un modulo di iscrizione è firmato e ha ricevuto in ufficio dal 8/31/2009 per la copertura a 8/31 / del 2009.

Oppure, $ 1,417.83 è dovuto se il modulo di iscrizione è firmato e timbro da 2009/10/25 per la copertura attraverso 2009/10/31

In questo esempio, l'importo mensile è di $ 529 per una persona di avere una copertura sotto COBRA. La prima data nell'esempio si sia basato sulla data di ricevimento o una data di timbro postale, mentre la data di fine stabilisce quando la copertura si concluderà.

La data del timbro postale o la ricevuta non può avere senso in un primo momento, ma è normalmente disposto in questo modo perché la copertura sarà retroattiva. In questo caso, si sarebbe pagare $ 358,73 per la copertura da estendere dall'11 agosto al 31 agosto 2009, o $ 1,417.83 per la copertura di essere estesa dall'11 agosto al 31 ottobre, 2009.

E 'possibile avere un periodo di copertura più lungo, quindi è importante compilare tutti i documenti correttamente quando si scegliere di avere COBRA.

Mancia

Il costo base del COBRA è normalmente quello che hai pagato, oltre a ciò che il vostro datore di lavoro ha pagato e un extra 2 per cento. COBRA è spesso un'opzione di assicurazione costosa, ma se si dispone di una condizione pre-esistente e vogliono sei mesi di copertura credibile per passare ad un altro piano di assicurazione, COBRA è probabilmente la scelta migliore.