A proposito di irritazione della pelle

December 24

Avere una bella pelle è una componente importante della salute generale e alta autostima, in modo da prendersi cura della pelle, evitando irritanti per la pelle è importante. I sintomi e le cause di irritazione della pelle sono molti, e conoscere i modi per prendersi cura della pelle aiuta per aggirare potenziali problemi.

I fatti

Pelle, l'organo più grande del corpo, è l'agente primario per evitare infezioni. Così, danni o altre irritazioni alla pelle devono essere diagnosticati e risolti immediatamente per evitare problemi più gravi. costante contatto della pelle con il mondo esterno può portare a una serie di problemi che appaiono nel corso di molti settori.

tipi

La pelle può essere afflitto da molti tipi di sintomi, ma alcuni dei più comuni sono brufoli, ferite, un aspetto arrossato, urti rossi, zone infiammate, foruncoli e desquamazione della pelle. Questi sintomi indicano cose diverse quando manifesta in diverse aree; per esempio, un punto d'ebollizione intorno capelli indica follicolite, mentre la pelle tenera intorno a un taglio può indicare la cellulite.

Le cause

Le cause della gamma irritazione cutanea da ormoni a reazioni agli stimoli esterni. Alcuni esempi comuni sono punture di insetti, l'esposizione a certe piante (come edera velenosa o rovere) e una reazione ad un nuovo farmaco. Altri possibili cause comprendono una reazione allergica ad una sostanza o di un materiale, una malattia e fumo di sigaretta a trasmissione sessuale.

Soluzione

Per tutti i tipi di irritazione della pelle, il primo passo è identificare il tipo in modo da eliminare la causa. Per le sostanze irritanti meno gravi, la soluzione potrebbe essere semplice come evitare gli articoli o animali che causano il problema. Una zona irritata può spesso essere placato da impacchi freddi o aloe vera, mentre l'acne a volte può essere chiarito da perossido di benzoile.

avvertimento

Se l'irritante per la pelle è persistente o più grave, contattare un medico. Irritazione della pelle può essere un sintomo di una condizione medica più grave, in modo che qualsiasi irritazione di lunga data dovrebbe essere diagnosticata professionalmente.