Consigli dietetici per la vescica iperattiva

September 28

Una vescica iperattiva provoca un bisogno immediato e urgente di urinare a causa di una forte contrazione del muscolo della vescica. La condizione è un tipo di incontinenza urinaria perché può causare la perdita incontrollata di urina. Circa il 16 al 17 per cento degli adulti hanno vescica iperattiva, secondo l'Associazione Nazionale per la Continenza (NAFC), e la condizione è più comune nelle persone con più di 40 anni Modificare alcuni aspetti della vostra dieta può aiutare a ridurre i problemi con vescica iperattiva.

Diario

Si potrebbe desiderare di iniziare un diario della vescica in modo da poter individuare eventuali modelli coinvolti con urgenza urinaria. In questo diario, potrai tenere traccia di tutto l'assunzione di cibo e di liquidi così come momenti specifici necessari per urinare. Fare un cambiamento di dieta alla volta in modo da poter valutare l'effetto.

L'assunzione di liquidi

Il NAFC raccomanda di bere da sei a otto 8-once. bicchieri di liquidi al giorno. E 'meglio per diffondere la presa per tutta la giornata, perché bere una grande quantità in una sola volta può portare a urgenza urinaria. Si dovrebbe ridurre o interrompere aspirazione del liquido diverse ore prima di coricarsi per evitare urgenza urinaria notturna.

considerazioni

Si può essere tentati di ridurre il assunzione di liquidi, nel tentativo di ridurre i sintomi della vescica iperattiva. Bassa assunzione di liquidi, tuttavia, porta a urina altamente concentrata, che può irritare il rivestimento della vescica e peggiorare problemi di urgenza. urina altamente concentrata è anche più probabile per promuovere la crescita dei batteri che possono portare a infezioni del tratto urinario. Inoltre, a basso apporto di liquidi può causare stitichezza, che mette pressione sulla vescica.

Bevande

L'acqua è la bevanda ideale. bevande contenenti caffeina può causare problemi, perché la caffeina è un diuretico ed aumenta la produzione di urina. Caffè, tè e molte bevande analcoliche contengono caffeina. L'alcol è uno stimolante della vescica, secondo il NAFC. Inoltre, l'organizzazione spiega che bere bevande con dolcificanti artificiali aumenta urgenza urinaria e la frequenza rispetto a bere bevande zuccherate o quelli senza dolcificanti. Le bevande con un alto contenuto di zucchero, però, sono anche associati a sintomi della vescica iperattiva.

Alimenti da evitare

Diversi alimenti sono associati a sintomi della vescica iperattiva. Questi includono frutta e succhi di frutta, in particolare agrumi, come ha rilevato la cistite e vescica iperattiva (COB) Fondazione. alimenti a base di pomodoro e cibi piccanti possono anche innescare i sintomi. Il cioccolato è un'altra possibile colpevole, in quanto contiene caffeina.