Come per trattare il disturbo d'ansia sociale con terapia cognitivo-comportamentale

December 12

Come per trattare il disturbo d'ansia sociale con terapia cognitivo-comportamentale


disturbo d'ansia sociale o fobia sociale, è una condizione mentale che è caratterizzata da paura irrazionale di fronte a situazioni sociali. La maggior parte delle persone affette da ansia sociale disturbo paura di essere giudicati o esaminati da altri in contesti sociali. Ci sono diversi modi per trattare il disturbo d'ansia sociale. La terapia cognitivo-comportamentale è uno dei trattamenti più comuni.

istruzione

Utilizzare terapia cognitivo-comportamentale per superare Fobia Sociale

1 ottenere diagnosticata da un professionista della salute mentale. Mentre è possibile la ricerca i sintomi online per determinare se soddisfano i requisiti per l'ansia sociale, solo un professionista qualificato può fare la diagnosi.

2 Trovare un terapeuta cognitivo comportamentale regolare per trattare il disturbo d'ansia sociale. Il medico dovrebbe essere in grado di fare riferimento a un terapeuta in grado di trattare la sua condizione.

3 Creare un piano per il trattamento con il terapeuta.

4 Imparare a pensare in modo diverso. La parte cognitiva della terapia cognitivo-comportamentale si insegna a riprogrammare la vostra mente a pensare pensieri positivi su di te e situazioni sociali. Questo serve a prendere il controllo della vostra paura.

5 Pratica di coping dichiarazioni. Un modo per allenare la mente è quello di ripetere affermazioni positive quando si inizia a sentire ansiosi.

6 Avviare la terapia dell'esposizione a poco a poco. La componente comportamentale della terapia cognitivo-comportamentale cerca di cambiare il modo di reagire a determinate situazioni. terapia dell'esposizione si espone a situazioni che provocano ansia mentre si è in un ambiente sicuro.

7 Partecipare a un gruppo strutturato-terapia. Spesso, la terapia di esposizione è fatto in un piccolo gruppo in cui le persone con disturbo d'ansia sociale può praticare situazioni sociali che provocano paura.

8 Aumentare l'intensità della terapia dell'esposizione quando voi e il vostro terapeuta senti pronto. Prendendo sfide costantemente più grandi, si può cominciare a desensibilizzare lei stessa alla sua stessa paura.

9 Ricerca di un terapeuta sul sito NACBT (vedi Risorse).

Consigli e avvertenze

  • La terapia cognitivo-comportamentale può essere combinato con la terapia farmacologica per il trattamento del disturbo d'ansia sociale. Avvicinandosi trattamento da diverse direzioni può fornire risultati più significativi.
  • La terapia farmacologica può effettivamente integrare la terapia cognitivo-comportamentale per alleviare alcuni dei sintomi fisiologici della malattia, in modo che ci si può concentrare su come cambiare il modo di pensare e di comportarsi.
  • La ripetizione è la chiave per entrambe le parti della terapia cognitivo-comportamentale.