Come calcolare la produttività per la salute mentale Consiglieri

February 24

Resource Based Unità Relative Value (RUV) è il sistema utilizzato per calcolare la produttività per i consulenti di salute mentale e tutti gli operatori sanitari. RVU vengono assegnati sulla base di tre fattori: lavoro medico, le spese di pratica e il costo di assicurazione di responsabilità civile. Medicare ha creato il sistema e creare una struttura per i numeri assegnati ai RVU procedure. Il numero di RVU viene moltiplicato per un valore universale dollaro e le regolazioni sono fatte sulla base locale a causa delle differenze del costo della vita. I valori RVU sono rivisti e adeguati annualmente.

Esempio: A 50 minuti sessione di consulenza di salute mentale potrebbe essere la pena di 9.1 RUVs e il fattore di posizione è 11.3. I due sono moltiplicati, e il risultato sarebbe $ 102,83 per il valore di quella sessione. Il consulente avrebbe 9.1 valore di produttività. Ogni sessione è poi aggiunto di conseguenza per fornire la produttività totale del consulente per un periodo di tempo specificato.

istruzione

1 Determinare protocollo ufficio per le procedure. La maggior parte di questi codici saranno nella valutazione / gestione (M / E) codici. Un esempio potrebbe includere il codice 90806, che copre una psicoterapia visita di 50 minuti. Tutti i codici CPT relativi alle procedure di consulente per la salute mentale dovrebbero essere identificati.

2 Sviluppare un metodo per documentare i codici per i calcoli. Creazione di un foglio di carica con codici di procedura elencato è pratica comune. Il foglio di carica dovrebbe avere uno spazio adeguato per il nome del paziente e le informazioni rilevanti. I codici di procedura sarebbe elencati in ordine cronologico. Fare riferimento al manuale CPT per tutti i codici da inserire.

3 Per ogni consigliere, tenere traccia di codici in un foglio di calcolo di Excel con i codici CPT corrispondente a RVU per facilità di calcolo per la produttività. Le relazioni devono essere generati alla fine di ogni mese e trimestre da dare ai consulenti di salute mentale per i singoli record e inseguimento personale della produttività.