Pericolose diete ad alto contenuto proteico

December 13

Pericolose diete ad alto contenuto proteico


Le diete come Atkins, la zona, fenomeni dello zucchero, sempre sottile, e la completa Dieta Scarsdale sono solo alcuni dei tanti che enfatizzano un elevato consumo di proteine. Queste diete hanno tutti goduto di un periodo di breve popolarità, e alcune persone ancora giuro per la loro innocuità. Tuttavia, queste diete sono stati sottoposti a controllo medico intenso e molti problemi medici sono stati direttamente attribuiti a seguito di diete ad alto contenuto proteico.

Stipsi

Il fascino delle diete ad alto contenuto proteico come un modo rapido per perdere peso è un potente uno. Tuttavia, molti di questi diete non solo aumentare la quantità di proteine ​​per essere consumato, ma anche limitare la quantità di carboidrati. I carboidrati si trovano nella frutta e verdura e nei cereali integrali. Tutti questi elementi sono preziose fonti di fibra che aiutano a prevenire la stipsi. La stitichezza può essere scomodo e impedisce al corpo di eseguire al massimo dell'efficienza.

Problemi renali

problemi renali non diagnosticate o non trattati possono essere aggravati da una dieta ricca di proteine. Il corpo si sbarazza di 1,75 mg di calcio per ogni grammo di proteine ​​aumentiamo nelle nostre diete. Questo calcio si deposita nei reni, dove può accumularsi in calcoli renali. Inoltre, una dieta ricca di proteine ​​aumenta il carico sui reni; questo può può causare ulteriore pressione sui vasi sanguigni nei reni, che possono causare danni permanenti se c'è una condizione renale preesistente.

Malattie cardiache e ictus

La maggior parte delle diete ricche di proteine ​​favoriscono il consumo aggiuntivo di cibi grassi, che sono anche ad alto contenuto di colesterolo. Non solo il consumo di cibi grassi e ad alto contenuto di colesterolo aggiungere al vostro rischio di obesità, è anche il fattore principale di malattie cardiache e ictus prevenibili. Il corpo è in grado di liberarsi del colesterolo in eccesso, che si accumula sulle pareti delle arterie, come la placca, che poi restringe il flusso di sangue e può portare a malattie cardiache o ictus.

osteoporosi

L'osteoporosi è un effetto collaterale poco discusso delle diete ad alto contenuto proteico, ma è grave. Il consumo di proteine ​​risultati nella produzione di acido nel corpo umano. Troppo acido nel corpo è chiamato l'acidosi, che è una delle principali cause di indebolimento delle ossa. Quando troppo calcio viene lisciviato dalle ossa, osteoporosi è il risultato. Combinate questo con la mancanza di calcio nella dieta si trovano in molte verdure, e la dieta ricca di proteine ​​può essere una ricetta per il disastro.

Gotta

La gotta è stato indicato come la "malattia del ricco", soprattutto perché solo i ricchi potevano permettersi diete ricche di proteine. Oggi, la popolarità delle diete ad alto contenuto proteico ha visto per la rinascita di questa antica malattia. Diete ricche di proteine ​​aumentano la quantità di acido urico nel sangue trovato, ed è l'acido urico che provoca la gotta dolorosa. L'acido urico forma cristalli nelle articolazioni, causando infiammazione dolorosa e movimento limitato.