Cisti ovariche sintomi

November 19
Cisti ovariche sintomi

Sacche di liquido che crescono in o su ovaie sono indicati come cisti ovariche. Queste cisti sono solitamente benigni e molti non causano sintomi. Tuttavia, grandi cisti o cisti che sono emorragie strutture circostanti possono causare sintomi che colpiscono il sistema riproduttivo, delle vie urinarie e dell'apparato digerente. Poiché molti di questi sintomi possono essere causati da una serie di condizioni mediche, essi devono essere valutati per determinare la loro vera causa.

I sintomi riproduttiva

I medici da Penn State Milton S. Hershey Medical Center citano dolore pelvico, dolore durante i rapporti e le variazioni del ciclo mestruale come sintomi di cisti ovariche che colpiscono il sistema riproduttivo. Perché cisti ovariche in grado di comprimere le ovaie o organi circostanti, un dolore sordo nella pelvi può indicare la presenza di una cisti. Se la cisti è il sanguinamento nelle strutture circostanti, dolore pelvico può essere più nitida e cominciare più improvvisamente. Durante il rapporto, la pressione può essere messo su una cisti ovarica, causando dolore durante e dopo la penetrazione. La pressione della cisti sulle ovaie o dell'utero può causare cambiamenti nel ciclo mestruale. Questi cambiamenti possono includere periodi assenti, i periodi più dolorosi, o sanguinamento più pesante durante i periodi.

I sintomi urinari

Come una ciste ovarica sviluppa, può mettere pressione sulla vescica. Secondo Laurie Rosenblum da Langone Medical Center della New York University, una cisti ovarica sintomo è la difficoltà a svuotare completamente la vescica. Ciò si verifica perché una grande cisti può bloccare il flusso di urina dalla vescica all'uretra. Come risultato, le donne possono sperimentare frequenza urinaria quando una cisti ovarica sta premendo sulla vescica. Perché difficile a svuotare completamente la vescica può portare a infezioni del tratto urinario e le altre condizioni urinarie, un medico deve decidere come trattare la cisti ovarica in modo che la funzione urinaria può tornare alla normalità.

sintomi digestivi

A causa della vicinanza degli organi pelvici ad alcuni degli organi digestivi, è possibile per una cisti ovarica causare sintomi che colpiscono l'apparato digerente. Secondo i medici da Penn State Milton S. Hershey Medical Center, questi sintomi comprendono nausea, vomito e difficoltà di avere un movimento intestinale. Nausea e vomito possono verificarsi a causa di pressione di una cisti ovarica sulle strutture che circonda nella pelvi. Quando una cisti diventa grande, può fare pressione sul retto, rendendo difficile avere un movimento intestinale. Se questi sintomi persistono, un esame fisico e test diagnostici possono avere essere fatto per rendere la diagnosi di una cisti ovarica.