Quali alimenti cosa mangiano in Francia?

June 28
Quali alimenti cosa mangiano in Francia?

La Francia ha alcune caratteristiche particolari, quando si tratta di mangiare. Ad esempio, una tipica cena francese è raramente servito prima 20:00 Mentre abbondano ristoranti, molti locali mangiare al brasserie, piccoli caffè servono il pranzo di base e la tariffa cena a prezzi accessibili. Mangiare è spesso un "occasione" in Francia e la gente salotto intorno al tavolo, avendo lunghe conversazioni mentre si mangia la cena o il pranzo.

Pane e pasticceria

L'immagine tipica di mangiare un croissant a Parigi esiste per una ragione. I francesi non hanno paura di carboidrati e oggetti come baguette, croissant, pain au chocolat, crepes e cialde sono graffette della dieta. Un piatto di fette di pane e formaggio spesso inizia un pasto e talvolta accompagna un bicchiere di vino in ristoranti e in casa.

tartufi

Quarantacinque per cento dei tartufi neri venduti in tutto il mondo vengono dalla Francia. Questo fungo costoso è tipica del sud-est della Francia e viene raccolta allo stato selvatico con cani e porci, entrambi i quali possono distinguere il loro aroma e individuare facilmente.

Cucina regionale

La cucina francese è molto regionale, il che significa cibi tradizionali nel nord della Francia potrebbero non essere parte della dieta nel sud della Francia. Alimenti comuni ad ovest della Francia comprendono frutti di mare, in quanto questa zona è in gran parte costiera. Il centro della Francia è famosa per i suoi frutti e funghi, mentre la zona di Lione-Rodano-Alpi produce salumi e piatti di pollame. Le aree di Poitou-Charentes e Limousin sono famosi per le loro cozze, che vengono utilizzati in una varietà di piatti. Mentre Bordeaux è meglio conosciuto per i suoi vini, piatti di pesce sono anche un fiocco di zona.

Ristorazione

I ristoranti in Francia servono tutti i tipi di cibo, dai piatti locali mediterranei a piatti esotici mediorientali e asiatici. Quando si tratta di piatti della tradizione francese, tuttavia, le opzioni sono quasi illimitate. Tre piatti tradizionali francesi sono lumache, bouillabaisse e chariot de fromage. Escargot è un piatto di lumache cuocere nel burro e aglio. Bouillabaisse è uno stufato di pesce servito con pane e salsa di peperoncino. Il carro de fromage (o carro di formaggio) è proprio quello che sembra: un carrello pieno di selezioni di formaggi che è rotolato al tavolo in modo avventori del ristorante possono scegliere quello che vogliono mangiare.