Gli svantaggi di disidratate Foods

August 26

Gli svantaggi di disidratate Foods


La disidratazione, la più antica forma di conservazione degli alimenti, è il processo di estrazione di acqua dal cibo. Perché il cibo disidratato è relativamente leggero, e di solito richiede meno spazio di archiviazione, è popolare tra campeggio, mountain bike e trekking appassionati, così come le persone che desiderano conservare gli alimenti per la preparazione alle emergenze. Tuttavia, il cibo disidratato ha alcuni svantaggi.

Liofilizzazione

Liofilizzazione, o lyophilzation, è un processo di vuoto-based in cui l'umidità nel cibo viene congelato e poi evaporato, lasciando solo il 2 per cento del contenuto originale acqua. Secondo Essentials emergenza, questo tipo di essiccazione è migliore per frutta e carne.

A meno che il cibo è ricco e mantenuta a bassa umidità, il processo non può totalmente inibire i microrganismi che causano il deterioramento degli alimenti, o gli organismi tossigeni e infettivi che causano intossicazione alimentare. In alcuni casi, il prodotto finale può sbriciolano facilmente e perdere aroma.

Poiché questo processo non cambia la forma o le dimensioni del prodotto alimentare, il prodotto finito richiede più spazio per memorizzare rispetto ad altri tipi di alimenti disidratati.

Aria di essiccazione, essiccazione al sole ed essiccazione in forno

Aria di essiccazione, essiccazione al sole ed essiccazione in forno spesso causa di cibi a perdere alcune texture e gusto. Gli alimenti secchi da questi metodi richiedono generalmente un contenitore ermetico che comprende un assorbitore di ossigeno.

Se essiccato troppo rapidamente, lo strato cellulare esterna del prodotto alimentare può indurirsi, causando il prodotto diventa dura e gommosa.

Secondo Jeff Schalau di Backyard Gardener, alimenti secchi possono perdere le varie sostanze nutrienti, tra cui la vitamina C.

Conservazione degli alimenti semplici precauzioni che essiccati alimenti sono crudi, e possono richiedere tempo di preparazione. Questo può essere problematico in alcuni tipi di emergenze o situazioni di vita.

Si osserva inoltre che, mentre alcuni alimenti (ad esempio, mele, uva passa, banane e altri frutti) sono commestibili in forma secca, altri (per esempio, mais, uova, patate, cipolle e fagiolini) hanno bisogno di acqua per diventare commestibile. In alcune situazioni di emergenza, questo può essere difficile o impossibile.

Data di scadenza

carni secche durano da poche settimane a un anno, a seconda del metodo di essiccazione e il tipo di carne. Questo dà loro una vita breve rispetto ad altri cibi disidratati, molti dei quali hanno una durata garantita di 25 anni o più. Per questo motivo, sostituti della carne, come proteine ​​vegetali (TVP) sono utilizzati per la conservazione a lungo termine.