Metodi e tecniche di sterilizzazione

May 30

La sterilizzazione è un metodo di controllo delle nascite che è considerato permanente e quasi il 100 per cento efficace nel prevenire le gravidanze future. opzioni di sesso femminile per la sterilizzazione sono legatura delle tube e bobine di Essure. metodi di sterilizzazione maschile includono una vasectomia. In alcuni casi, legature delle tube e vasectomia può essere invertito, ma le probabilità sono che la gravidanza ancora non si verificherà. Gli individui che cercano la sterilizzazione dovrebbe essere certi che non vogliono avere figli più biologici.

legatura delle tube

legatura delle tube è una procedura che comporta il taglio e sigillatura delle tube di Falloppio. La procedura può essere effettuata subito dopo il parto, dopo un C-sezione o può essere eseguita per via laparoscopica in qualsiasi momento. L'efficacia di questo tipo di sterilizzazione è vicino al 100 per cento. legature delle tube possono essere invertiti in alcuni casi, ma la percentuale di successo è bassa. Questo tipo di sterilizzazione porta il più rischio di infezioni post-operatorie e complicazioni.

Essure

Il metodo Essure sterilizzazione prevede il posizionamento di bobine metalliche all'interno delle tube di Falloppio. Le tube di Falloppio reagiscono alle bobine di produzione di tessuto cicatriziale che blocca lo sperma di viaggiare attraverso i tubi. Le provette sono poste nelle tube di Falloppio senza effettuare incisioni. Gli effetti collaterali includono dolore mentre la procedura è stato fatto e sanguinamento vaginale per alcuni giorni dopo la procedura. L'efficacia delle gamme Essure è 99,8 per cento dopo le bobine sono in vigore per almeno tre mesi. Prima il marchio di tre mesi, un altro tipo di controllo delle nascite deve essere usato per prevenire la gravidanza. Quando la gravidanza si verifica dopo l'impianto delle bobine Essure, è spesso una gravidanza tubal, che richiede interventi chirurgici.

Vasectomia

Una vasectomia è una procedura di sterilizzazione per gli uomini che impedisce lo sperma di entrare lo sperma. La procedura prevede il taglio dei tubi che trasportano lo sperma e poi sigillare li chiuse. Secondo la Mayo Clinic, una vasectomia è una procedura ambulatoriale a basso rischio. Vasectomia può essere invertito, ma la chirurgia inversione è più complicato e spesso non riuscita.