Vantaggi olivello spinoso olio Salute

November 5

Vantaggi olivello spinoso olio Salute


olio di olivello spinoso è stata usata per secoli per scopi medicinali. Gli antichi greci usavano la foglia per i cavalli da corsa e si diceva che olivello spinoso è la sostanza che ha permesso Pegaso, il cavallo alato, volare, secondo Floraleads.com. In testi medici greci e tibetani, è pubblicizzato come un trattamento per la pelle e disturbi del tratto digerente. La pianta è originaria i continenti europeo e asiatico e le sue bacche sono la fonte delle sue proprietà medicinali.

I vantaggi nutrizionali

olivello spinoso ha molti usi medicinali, secondo il Ministero dell'Agricoltura canadese, Food and Rural Affairs (OMAFRA). Il succo di bacche è una bevanda comune in Asia ed è ad alto contenuto di vitamina C, vitamina K e vitamina E, proteine, carotenoidi, flavonoidi e acidi organici. Le foglie, ricche di acqua, producono un tè nutrizionale. Le foglie, rami giovani e le parti di frutta sono usati come foraggio per gli animali.

benefici medicinali

Come applicazione topica, è stato utilizzato in una crema per aiutare "bruciature da sole, calore, chimici e radiazioni, eczema e ferite di difficile guarigione." secondo il OMAFRA. La crema è utilizzato anche da cosmonauti russi per proteggere la pelle dalle radiazioni cosmiche. Viene anche usato per il trattamento di eczema e rosacea. Il successo è stato visto migliorare le mucose e la guarigione lesioni, ulcere ed erosioni.

agricoltura

Secondo OMAFRA, l'impianto di olivello spinoso è resistente, cresce rapidamente e cresce in terreni marginali. E 'tollerante di nebbia salina in inverno. E 'stato utilizzato per fermare l'erosione del suolo, in opere di bonifica, miglioramento della fauna selvatica e la protezione farmstand. Fanno anche bei arbusti ornamentali.

studi

Studi medici eseguiti utilizzando olivello spinoso hanno mostrato risultati promettenti per un certo numero di malattie, secondo l'Istituto per la medicina tradizionale a Portland, Oregon. Gli studi sono stati condotti test la sua efficacia nel cancro, malattie cardiovascolari, ulcere gastriche, cirrosi i disturbi del fegato e della pelle . In primo luogo, si tratta di antiossidanti e flavonoidi che mostrano promessa medicinale.

sviluppo delle risorse

In Cina, dove la deforestazione ha causato problemi di erosione del suolo, la popolazione locale sono stati incoraggiati a piantare e far crescere olivello spinoso di arginare le perdite di suolo. Cresce bene in terreni poveri, cresce sistemi di radici enormi e resiste maltempo. Inoltre, per la raccolta di esso, la popolazione locale può guadagnare un reddito. Un progetto simile in Mongolia è riuscito a fermare l'erosione del suolo e la perdita di acqua.