Come gestire la vitamina D nelle malattie renali

April 9

Come gestire la vitamina D nelle malattie renali


L'insufficienza renale cronica (CKD) provoca disturbi del minerale e metabolismo osseo. Anomalie di vitamina D sono comuni in CKD. Gli altri minerali e ormoni comuni colpiti sono il calcio, il fosforo e l'ormone paratiroideo (PTH). ridotta funzionalità renale porta a escrezione di fosforo è diminuito, che poi le cause sono diminuite vitamina D e l'assorbimento del calcio. Questo fa sì che i livelli di ormone paratiroideo a salire. Tutte queste anomalie metaboliche, se il permesso di esistere, può portare ad anomalie ossee, fratture, la calcificazione dello scheletro, malattie cardiache e persino la morte, secondo la malattia renale: Migliorare sito del Global Outcomes. I medici si concentrano sulla gestione dei livelli di minerali e ormoni per ridurre il rischio di malattia ossea in CKD.

istruzione

La vitamina D trattamento dipende fosforo, calcio e PTH.

1 test i livelli di vitamina D, soprattutto se si dispone metà di malattie renali in ritardo, richiedendo un esame del sangue del proprio medico. (Vedi riferimento 1, linea guida 3.1.3.) La vitamina D previene le ossa di diventare debole o non valido in CKD.

2 test i livelli di fosforo calcio e PTH se si hanno bassi livelli di vitamina D. A seconda di quanto la funzione renale si dispone, il medico può arrivare a prendere un supplemento di vitamina D o tenta di elevare i livelli di calcio e fosforo per aumentare i livelli di vitamina D. Mantenere livelli di vitamina D, fosforo, calcio e PTH nel range di normalità possono rallentare la perdita della funzione renale. (Vedi riferimento 1, le linee guida 4.1 e 4.2.)

3 Informi il medico o dietista se avete preso la vitamina D. Assunzione di vitamina D da soli possono influenzare negativamente i livelli di fosforo, calcio e PTH. Tutti questi minerali e ormoni dipendono l'uno dall'altro e livelli molto elevati di una di esse possono causare gravi conseguenze. (Vedi riferimento 1, le linee guida 4.1 e 4.2.)

4 Scopri che tipo di vitamina D è giusto per te. Di solito si ottiene la vitamina D dal sole e reni convertire inattivo vitamina D per un tipo attivo il vostro corpo può utilizzare. Se voi reni sono danneggiati, questo processo non funziona come dovrebbe, e potrebbe essere necessario prendere una forma attiva di vitamina D. Se si dispone di bassi livelli di vitamina D, ottenere il vostro medico di dirvi quale tipo di vitamina D hai bisogno. (Vedi riferimento 2)

5 Trova le migliori fonti alimentari di vitamina D. Alti livelli di vitamina D si trovano nel pesce grasso compreso il salmone, sardine, merluzzo, tonno e halibut. fegato di manzo, formaggio, e tuorli contengono piccole quantità di vitamina D. Molti alimenti, come ad esempio alcuni cereali per la colazione e il latte, sono fortificati con vitamina D, ma le fonti alimentari naturali sono sempre meglio. Chiedete al vostro dietista per capire quali tipi di alimenti sono giusto per te. (Vedi riferimento 2)

6 Trova un dietista renale. Sono esperti in CKD. Il trattamento di vitamina D nel CKD è molto complicato e impegnativo. Il cibo che si mangia, quando si dispone di insufficienza renale cronica e malattie delle ossa, può davvero aiutare a stare meglio o peggio. (Vedi riferimento 3)