Come costruire un vassoio di sabbia per Sand vassoio Therapy

September 27

Come costruire un vassoio di sabbia per Sand vassoio Therapy


vassoi di sabbia permettono ai pazienti di esplorare le proprie emozioni e si esprimono attraverso la libertà di gioco. Sviluppato da junghiana terapeuta Dora Kalff nel 1950, Sandplay permette al cliente di creare un mondo riccamente simbolica in miniatura che riflette il suo stato interiore. Attraverso la disposizione di sabbia e oggetti in gioco creativo, processi inconsci sono resi visibili. Può essere gratificante per costruire il proprio vassoio di semplice sabbia in legno.

istruzione

Costruire il vassoio

1 Misura 20 ¼ pollici sui lati corti del vostro foglio di compensato e fare un piccolo segno su ogni lato con la matita. Disegnare una linea retta che collega questi due marchi. Ripetere questo processo lungo i lati più lunghi, questa volta di misura 29 ¼ pollici.

2 Tagliare il foglio di compensato lungo le linee che avete misurato utilizzando la sega circolare o della mano. Le dimensioni di questo rettangolo ora dovrebbero misurare 20 ¼ pollici da 29 ¼ pollici.

3 Misurare e tagliare le due schede artigianali più brevi e lungo 19 ½ pollici. Tagliare i bordi più lunghi a lunga 29 pollici e mezzo. Se si desidera corrispondere alle dimensioni tradizionali di vassoi di sabbia esattamente, tagliare la larghezza di tutte le schede a 3 pollici.

4 Collegare le due schede più lunghe alla base di compensato con colla di legno, facendo in modo che i bordi delle tavole sono a filo con la base. Misura 3/16 di pollice dal bordo esterno per guidare il posizionamento finale chiodo. angoli sicure e circa ogni pollice lungo il perimetro con chiodi. Utilizzare un chiodo fissato per guidare i chiodi sotto la superficie del legno.

5 Inserire rimanenti schede tra le due schede più lunghe su ogni lato per formare un rettangolo, ancora una volta assicurare i bordi con colla per legno e chiodi finitura. Lasciare che la colla si asciughi.

6 bordi di sabbia con supporto carta vetrata per lisciare punti di massima, procedendo alla fine o finissima carta vetrata per pronto il vassoio di sabbia per la finitura. Ricordatevi di seguire le venature del legno nella levigatura.

7 Pulire il legno con il panno tack per rimuovere la polvere.

Finiture

8 Applicare una mano di primer di smalto a base di acqua e lasciare asciugare completamente.

9 Applicare un sottile strato di vernice blu medio lattice per superfici interne del vassoio di sabbia e lasciare asciugare, quindi ripetere con un altro strato e lasciare asciugare. Questo simula cielo e acqua nel mondo miniatura del vassoio sabbia.

10 Applicare un sottile strato di poliuretano a base d'acqua a tutte le superfici e lasciare asciugare. Sand leggermente con superfine carta vetrata e pulire con il panno tack per rimuovere la polvere. Applicare un altro strato di poliuretano per completare il progetto.

11 Selezionare la sabbia a grana fine per il vassoio. Se si acquista, di grado 30 è migliore perché è facilmente modellato. Se si raccolgono dal mare, sciacquare più volte con acqua per rimuovere qualsiasi sale che potrebbe sciogliere la vernice sul vassoio.

12 Scegliere una vasta gamma di oggetti, figurine e giocattoli che sono appropriati per la terapia vassoio di sabbia. È necessario selezionare una varietà di figure animali, umane e di fantasia, rocce e conchiglie, edifici, veicoli, alimenti, barriere, oggetti spirituali, piante o qualsiasi altra cosa che fa appello a voi.

Consigli e avvertenze

  • Considerate ridimensionamento delle dimensioni del vostro vassoio di sabbia per i bambini molto piccoli per rendere il gioco più facile.
  • Praticare fori guida per le unghie finitura a prevenire screpolature come li martello in.
  • Utilizzare un secondo vassoio se si desidera utilizzare la sabbia umida o bagnata nella pratica una scatola lettiera o dipingere vassoio di miscelazione è ideale in quanto non deformare o perdita, a differenza del legno.
  • Indossare sempre occhiali protettivi e una maschera antipolvere quando si usa una sega circolare e durante la levigatura per filtrare le particelle durante la lavorazione del legno.