Quali sono alcuni test diagnostici per la capacità motorie?

September 15

Quali sono alcuni test diagnostici per la capacità motorie?


Come definito da Medline Plus, le capacità motorie sono quelli che facilitano il movimento dei gruppi muscolari più piccoli. Questo può anche corrispondere con coordinazione occhio-mano e tattile, o il tatto, percezioni. Alcuni test possono diagnosticare i problemi con queste funzioni insieme ad altri, come la coordinazione occhio-piede. La maggior parte dei problemi di sviluppo si verificano durante l'infanzia e possono essere trovati con i test per determinare eventuali problemi o lesioni sul cervello.

Beery-Buktenica VMI test

Pearson valutazione afferma che il suo test di integrazione visiva motore Beery-Buktenica esamina la capacità degli individui di usare le loro abilità visive e motorie contemporaneamente. Questo test è utilizzato da psicologi, insegnanti specializzati, apprendimento specialisti di disabilità e altri professionisti per condurre una ricerca, identificare i soggetti con difficoltà, creare i riferimenti appropriati e testare gli effetti di programmi educativi. Questo test è uno dei pochi che diagnosticare i problemi nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Esso fornisce circa 600 norme adeguate all'età per ogni fascia di età da 0 a 6 anni, che comprendono lordo di base e le capacità motorie e le capacità motorie visive. Queste norme sono stabilite dai criteri sviluppati attraverso la ricerca.

Bilancia Peabody dello sviluppo a motore

Secondo i servizi psicologici occidentali, il Developmental motore Peabody Scales test valuta i problemi e disfunzioni nella capacità motorie fini e grossolane. Sei prove secondarie sono compresi sotto il titolo di questo test. Questa serie di prove determina le capacità motorie che sono interconnessi e la capacità del soggetto di utilizzarli in combinazione tra loro. Materie d'esame possono variare da 0 a 5 anni di età. I test valutano i riflessi del partecipante, capacità di mantenere il loro equilibrio, muoversi, manipolare gli oggetti intorno a loro, usare le mani in modelli complessi e utilizzare le abilità visuo-percettive durante l'esecuzione di attività. La prova dell'efficacia di questi test è stata determinata attraverso la ricerca empirica condotta da psicologi e specialisti difficoltà di apprendimento.

Bruininks-Oseretsky test

Il test Bruininks-Oseretsky del motore Proficiency Test di abilità motorie e fini di persone età da 4 a 21, in base alla valutazione Pearson. Il test consente di determinare la competenza nelle capacità motorie di entrambi studenti normodotati e studenti con disfunzioni di sviluppo e handicap motorio-abilità. Il test dura circa 45 a 60 minuti nella sua forma più lunga, e da 15 a 20 minuti nella sua edizione condensata. Il test aiuta a favorire lo sviluppo di programmi per addestrare funzioni motorie, Pearson Assessment Reports. Questo esame ha tre categorie e per un totale di otto test.