Gli effetti a lungo termine dell'utilizzo di psyllium

March 26

Psyllium è fatto dai semi di piante del genere Plantago, comunemente in India. I semi e le bucce di semi forniscono un tipo di fibra solubile chiamato mucillagine, che li rende popolari per l'uso in integratori di fibre. Questi integratori possono fornire una serie di benefici per la salute, ma gli effetti a lungo termine dell'uso di integratori di psyllium non sono stati ben studiati.

Benefici

supplementazione di psyllium può aiutare a ridurre il colesterolo, secondo uno studio pubblicato su "The American Journal of Clinical Nutrition" nel giugno 2000. I partecipanti allo studio che hanno ricevuto 5,1 g di psyllium due volte al giorno, così come la terapia dieta abbassato sia il colesterolo totale e bassa densità lipoproteine, o colesterolo cattivo, più di quelli che hanno ricevuto una terapia placebo e dieta. Psyllium può anche aiutare a prevenire o trattare la costipazione, diabete, ipertensione, emorroidi, malattie cardiache e diarrea.

Effetti collaterali

Prendere psyllium con un bicchiere d'acqua per ridurre al minimo il rischio di costipazione e soffocamento. Alcune persone sono allergiche a psyllium, e altri possono verificarsi effetti collaterali, tra cui gonfiore, pienezza addominale, difficoltà di deglutizione, vomito, difficoltà respiratorie e dolore toracico. Anche se consumare un po 'di psyllium può aiutare le persone con malattia infiammatoria intestinale, troppo può rendere la vostra condizione peggiore.

Sicurezza

Se avete difficoltà a deglutire o soffre di malattie renali, non si deve prendere psyllium. Psyllium può anche interagire con i farmaci, in modo da non prendere questo supplemento allo stesso tempo, come i farmaci. Può verificarsi interazioni con farmaci per il diabete, litio, sequestranti degli acidi biliari, antidepressivi, digossina e la carbamazepina sequestro di farmaci, in modo da evitare di psyllium se si prendono questi farmaci.

considerazioni

Parlare con il medico prima di assumere integratori di psyllium per assicurarsi che essi siano sicuri per voi e per determinare il dosaggio appropriato. Partendo da una piccola dose e la costruzione fino a una dose maggiore può essere utile se non siete abituati a prendere psyllium. Anche se psyllium può fornire alcuni benefici per la salute, gli effetti a lungo termine di questo supplemento non sono stati studiati, secondo il "Field Manual colture alternative."