Tipi di messaggi subliminali

November 2

Tipi di messaggi subliminali


mezzi subliminali al di sotto della soglia della coscienza e un messaggio subliminale è una direttiva, nascosto all'interno di immagini e di audio, che presumibilmente influenza il consumatore a loro insaputa. Messaggi subliminali sono stati trovati (o presumibilmente trovato) in pubblicità stampa, registrazioni musicali, film e televisione, tra gli altri mezzi.

Storia di messaggi subliminali

Anche se ci sono storie di soldati che vengono condizionati utilizzando tecniche di lavaggio del cervello subliminali già nel 1898, i messaggi subliminali prima volta ha causato preoccupazione di massa era nel 1957, quando ricercatore di mercato James Vicary ha annunciato di aver sviluppato una tecnica per inconsciamente spettatori influenza. Vicary collocato un dispositivo chiamato trachiscope nella sala di proiezione del film, in cui la macchina balenò le parole "bere Coca Cola" e "mangiare popcorn" sullo schermo, presumibilmente influenzare il consumo di concessione. Vicary successivamente smentito l'efficacia del suo dispositivo, ma il genio è uscito dalla bottiglia e dei consumatori si chiese se i messaggi subliminali possono causare noi ad agire contro i nostri interessi migliori.

Messaggi audio

messaggi subliminali audio sono stati percepiti sia come una forza per il bene e per il male. Subliminali di auto-aiuto registrazioni sono un settore svariati milioni di dollari con titoli che promettono agli utenti l'assistenza per le questioni che vanno dalla perdita di peso per superare i pensieri negativi. All'altra estremità dello spettro, un caso giudiziario di alto profilo ha accusato l'heavy metal band rock Judas Priest di codificare messaggi negativi nei loro album. Un genitore il cui figlio si era suicidato citato in giudizio il gruppo, sostenendo le parole "farlo, lo fa 'era stato impiantato subliminale nella canzone, incoraggiando l'adolescente porre fine alla sua stessa vita. La band ha vinto la prova.

messaggi visivi

James Vicary di "Drink Coca-Cola" esperimento film è un famoso primo tentativo di influenzare il comportamento utilizzo di un supporto visivo, le parole lampeggianti attraverso uno schermo. Altri tipi di immagini sono stati anche utilizzati per inconsciamente influenzare il comportamento. Nel 1970, professore di comunicazione Wilson Bryan Key ha affermato di avere immagini sessuali maculate e parole di sigarette e liquori annunci. Un recente studio della Duke University ha mostrato che i partecipanti dei test eseguiti in modo più creativo quando subliminale esposto al logo Apple. Più di recente, il team di rielezione del presidente George Bush è stato accusato di usare la parola "ratti" associati con la parola "democratici" per disegnare una associazione tra i due.

Do messaggi subliminali funzionano?

Utilizzando messaggi subliminali nella pubblicità è illegale negli Stati Uniti e nel Regno Unito. professore della New York University John Bargh pensa messaggi subliminali sono efficaci, ma non vede i messaggi come una tecnica di controllo mentale sovversiva, piuttosto solo uno dei tanti tipi di immagini utilizzate per vendere il prodotto. Una Università di Washington studio non è riuscito a dimostrare l'efficacia del subliminali di auto-aiuto nastri, però.