Quali sono i pericoli di Cobalt?

April 25

Quali sono i pericoli di Cobalt?


Cobalto è un elemento metallico con il numero atomico 27 ​​e il simbolo Co. Il metallo è più comunemente trovato in forma di un composto e serve una varietà di usi, come per sterilizzare attrezzature mediche e fornendo un rivestimento anti-ossidazione gioielli. Mentre giorno per giorno la gestione della traccia di cobalto non è necessariamente pericolosa, essere eccessivamente esposti ad elevati livelli del composto può diventare tossico per la salute.

infiammabilità

Cobalto ha la capacità di accendersi e / o esplodere quando la polvere di cobalto viene a contatto con aria o ossigeno. Come misura preventiva, la polvere di cobalto deve essere adeguatamente mantenuto in aree che non esporlo a ossidanti e hanno sistemi di ventilazione efficaci. I lavoratori che sono prossimale di un incendio di cobalto-indotta o esplosioni possono subire gravi ustioni, lesioni e rischi per la salute da inalazione di polvere e particelle rilasciate nell'aria.

Rischi per la salute

polvere di cobalto e particelle vengono inalate e possono causare condizioni di salute acute o croniche dopo l'esposizione sufficiente. Secondo la sicurezza e la salute sul lavoro Amministrazione, la polvere di cobalto ha il potenziale di causare disturbi della tiroide, malattia polmonare, fibrosi interstiziale e polmonite interstiziale. avvelenamento da cobalto cronica può anche entrare nel midollo osseo e potrebbe essere un possibile cancerogeno.

Radiazione

Cobalto-60, un radionuclide a base di cobalto, ha proprietà radioattive che possono causare avvelenamento da radiazioni a seguito di esposizione. L'esposizione a questo tipo di radiazione gamma in grado di provocare il cancro, perché si insinua in organi e tessuti del corpo, secondo l'Environmental Protection Agency. conteggio corpo intero è una tecnica utilizzata per testare e misurare la radiazione gamma nel corpo di una persona per determinare se essi sono stati esposti al composto.

Ambiente

Dal momento che il cobalto esiste naturalmente nell'ambiente - e cioè nel centro della Terra - animali e piante sono usate per una certa esposizione all'elemento. Tuttavia, quando l'abbondanza di cobalto viene rilasciato in atmosfera o l'ambiente, può saturare i suoli e sedimenti, causando danni alla vita animale e vegetale. Gli animali che pascolano sulle piante che fanno parte dei terreni di cobalto-saturi potrebbe sviluppare effetti sulla salute che li può rendere malati, o possono morire. Inoltre, gli animali e le piante che hanno alti livelli di cobalto da esposizione possono trasferire il cobalto agli esseri umani quando sono consumati.