Metodi di legatura

July 14

Metodi di legatura


legatura delle tube è un metodo permanente di controllo delle nascite in cui tube di Falloppio di una donna sono tagliati o bloccati. Quando una donna ovulates, un ovulo viene rilasciato dalle ovaie e viaggia attraverso le tube di Falloppio all'utero. La gravidanza si verifica quando un ovulo viene fecondato da uno spermatozoo nelle tube di Falloppio. La legatura delle tube impedisce l'uovo di raggiungere l'utero, e impedisce lo sperma e ovulo di unirsi nelle tube di Falloppio. Ci sono diverse procedure legatura delle tube.

La laparotomia

Una laparotomia è una procedura chirurgica che comporta una grande incisione nella parete addominale. Questo tipo di legatura delle tube è un intervento chirurgico importante eseguito in anestesia generale o può essere fatto con un epidurale durante un taglio cesareo. Spesso, questo tipo di legatura delle tube viene eseguita come una procedura secondaria durante un intervento chirurgico che richiede un lapartomy. In passato, questo è stato il procedimento principale per legature delle tube; tuttavia, altre procedure meno invasive sono ora più comune.

minilaparotomica

In questa procedura, uno strumento inserito nella cervice viene utilizzato per sollevare l'utero verso la parete addominale. Una piccola incisione viene fatta sopra l'utero. I tubi sono portati in vista e sia tagliato, legati o cauterizzato. L'incisione viene chiusa. Il minilaparotomica dura circa 30 minuti per eseguire ed è spesso fatto su una base ambulatoriale.

Laparoscopia

Questa procedura è spesso chiamato chirurgia Band-Aid. Si tratta di due piccole incisioni, una appena sotto l'ombelico e uno inferiore sull'addome. Il chirurgo inserisce uno strumento chiamato laparoscopio in una delle incisioni, che gli permette di vedere le tube di Falloppio. Un altro strumento inserito nel altra incisione viene usato per tagliare le tube di Falloppio. Le incisioni sono chiuse dopo la procedura.

Colpotomy

Questo tipo di legatura delle tube non lascia cicatrici visibili; Tuttavia, si ritiene essere il meno efficace e comporta un maggiore rischio di complicanze postoperatorie. Un'incisione è fatta nella vagina, appena dietro il collo dell'utero. Le tube di Falloppio sono messi in evidenza attraverso questa incisione e sia legato o tagliati. Questa procedura non è generalmente raccomandato per le donne che hanno partorito nelle ultime sei settimane, hanno una storia di malattia infiammatoria pelvica, ha avuto precedenti chirurgia addominale o di avere una malattia sessualmente trasmessa.

Essure

Questa procedura viene definita sterilizzazione isteroscopica. Un dispositivo è inserito in ciascun tubo di Falloppio attraverso la cervice dell'utero, senza la necessità di un'incisione. Il dispositivo Essure provoca irritazione nella tuba di Falloppio, che porta a cicatrici che permanentemente blocca il tubo. Poiché il processo di cicatrizzazione richiede tempo, le donne si consiglia di utilizzare un metodo alternativo di controllo delle nascite per almeno tre mesi dopo la procedura. Un particolare tipo di raggi X, chiamato hysterosalpingogram, è fatto di tre mesi dopo la procedura per confermare che il tessuto cicatriziale ha di fatto bloccato le tube di Falloppio. Secondo WebMD, Essure è 99,8 per cento efficace nel prevenire la gravidanza dopo quattro anni.

Adiana

Adiana sembrava offrire una valida alternativa ai Essure fino a quando la produzione è stata interrotta nel mese di aprile 2012. La procedura utilizzata una microimplant nel segmento delle tube di Falloppio situato nella tecnologia del muscolo uterino e la frequenza radio per bloccare le tube di Falloppio. Un catetere inserito nell'apertura del tubo di Falloppio consegnato una bassa dose di radiofrequenza che ha rimosso una sezione 1 centimetro del tubo. Un impianto è stato poi collocato nell'apertura di Falloppio. Il tessuto cicatriziale cresce attraverso l'impianto quindi creato un blocco permanente nel tubo. Le donne è stato consigliato di utilizzare un metodo alternativo di controllo delle nascite fino a quando un hysterosalpingogram ha confermato che i tubi sono stati bloccati.