Come posso sapere se ho l'HPV?

April 29

HPV o virus del papilloma umano, è il virus responsabile per le verruche genitali. HPV si trasmette attraverso il sesso orale, vaginale e anale. Ci sono almeno 100 varietà di HPV, di cui 40 possono influenzare la zona genitale; e, a volte ci sono pochi sintomi evidenti. E 'possibile avere l'HPV e non essere a conoscenza della sua presenza. Qui ci sono alcuni segnali di allarme che si possono avere l'HPV.

Non protetto Sesso

Se sei una femmina e non è stato dato il vaccino contro l'HPV, il sesso non protetto può portare a infezioni. Non vi è attualmente alcun vaccino per i maschi che previene l'infezione da HPV, e ogni sesso non protetto può portare a infezioni. Se hai avuto rapporti sessuali con un partner che ha mostrato segni esteriori di verruche genitali, è possibile che contratto il virus. Tuttavia, le verruche genitali non sono sempre facili da individuare, in modo da ottenere la diagnosi di un medico se si sviluppa una verruca è l'unico modo per sapere positivamente se siete stati infettati.

Proteggersi da esposizione a verruche genitali ottenendo il vaccino se sei una femmina di età compresa tra i 12 ei 26. I maschi tra dovrebbe sempre indossare il preservativo per evitare l'infezione.

La comparsa di verruche

Spesso HPV si presenta sotto forma di verruche genitali. colorazioni verruca può essere chiaro, rosa, carnosa o marrone. Potrebbero essere grumoso, piatta o rotonda. Le verruche genitali sono generalmente situati intorno ai genitali o l'ano. La comparsa di verruche può indicare che si stanno portando l'HPV. Controlla il tuo corpo per la comparsa di verruche. Usare uno specchio per esaminare le zone che sono difficili da vedere.

(Altri verruche che potrebbero presentarsi in altre parti del corpo includono verruche plantari, che può mostrare fino in fondo dei vostri piedi e di solito hanno macchie nere, e verruche piane, che possono comparire sul viso, braccia, gambe e altre aree di il corpo.)

Come Testato

Secondo il CDC, circa l'1 per cento degli uomini che sono sessualmente attivi sono portatori del virus in un determinato momento, e il 50 per cento o più di persone sessualmente attive di entrambi i sessi si svilupperà HPV in una sola volta o l'altra durante la loro vita. Il virus di solito va via da solo, ma è estremamente contagiosa durante la sua presenza.

Dato che l'HPV può portare al cancro in entrambi gli uomini e le donne, è importante che si sono testati per i sintomi di queste malattie, se si sospetta di avere il virus. Non ci sono test per l'HPV nel sangue, ma quando sono presenti sintomi come verruche genitali, un medico sarà in grado di diagnosticare l'HPV. Per una diagnosi definitiva, consultare il medico se si sviluppano le verruche.

metodi di trattamento

Over-the-counter metodi di trattamento per le verruche di solito comportano mettendo un liquido o una scheda che contiene acido salycylic, tricloracetic o bicloracetic sulla verruca e poi coprirlo con una benda. Potrebbe essere necessario ripetere il trattamento ogni giorno per due settimane o più per rimuovere completamente la verruca.

I medici possono anche eseguire la crioterapia (congelamento), trattamento laser o un intervento chirurgico sulla zona, se necessario. Questo può comportare anestesia locale o generale. Podofilox, imiquimod e podophyllin sono topicals prescrizione che è possibile applicare alla verruca per la rimozione graduale. A causa della natura caustica di questi farmaci, prendere precauzioni per evitare di esporre la pelle circostante.