Neuropatia diabetica Trattamento Fisioterapia

October 6

La neuropatia diabetica si manifesta in modi diversi. Formicolio, bruciore e perdita di sensibilità alle mani o ai piedi sono il risultato di danni ai nervi, chiamata anche neuropatia periferica. Vi è una forte correlazione tra i livelli di zucchero nel sangue e la neuropatia diabetica. L'abbassamento dei livelli di glucosio nel sangue può aiutare a prevenire e possibilmente invertire alcuni sintomi della neuropatia diabetica. La terapia fisica è un altro trattamento che può aiutare a ripristinare l'equilibrio e la sensazione che si può avere perso.

Terapia fisica

La neuropatia diabetica è una condizione dolorosa, così il pensiero della terapia fisica non può sembrare attraente, in quanto comporta il movimento. Tuttavia, la terapia fisica vi aiuterà a ritrovare i movimenti che si possono avere perso o migliorare il tuo equilibrio quando si cammina. Un corso personalizzato di trattamento prima di analizzare ciò che la terapia fisica è meglio per voi. Ciò può includere l'uso di parentesi graffe e stecche così come attrezzi per il fitness. Poi, si riceverà un piano di trattamento progressivo.
I trattamenti si concentrerà sul mantenimento e migliorare la vostra gamma di movimento, così come rafforzare i muscoli. Ad esempio, una cosa semplice come imparare a stare in piedi senza ottenere vertigini può essere una parte della neuropatia diabetica terapia fisica. Potrai anche imparare a manovrare su superfici diverse per evitare inciampare e cadere quando si va sulle vostre attività quotidiane. Migliorare il vostro equilibrio, che potrebbe essere peggiorata con la neuropatia, sarà anche incluso nella terapia fisica.
Stecche e bretelle possono anche essere inclusi come parte della terapia fisica. Utilizzando stecche polso può aiutare a imparare e utilizzare tecniche adeguate al momento del ritiro o afferrare oggetti. Il tuo fisioterapista può desiderare per adattarsi con una doppietta di nuovo per migliorare la postura corretta per aiutare il dolore di combattimento causato da danni ai nervi.

Migliorare la qualità della vita

Uno dei principali obiettivi della terapia fisica è quello di migliorare la qualità della vita, alleviare i sintomi della neuropatia diabetica. Migliorata la gamma di movimento e di equilibrio vi permetterà di essere più attivo e indipendente. Quanto prima si cerca di terapia fisica, tanto più probabile è che la sua condizione migliorerà. Pertanto, si rivolga al medico il più presto possibile se si inizia a sentire formicolio o bruciore alle mani o ai piedi o sviluppare problemi a piedi e afferrare oggetti. Abbassare i livelli di glucosio nel sangue vi aiuterà ad evitare ulteriori complicazioni. Dal momento che i muscoli bruciano il glucosio in modo più efficiente rispetto ai grassi, terapia fisica che comprende la resistenza allenamento della forza può aiutare a raggiungere gli zuccheri nel sangue più bassi.