Dolore sotto il lato destro di costole durante l'esecuzione

November 28
Dolore sotto il lato destro di costole durante l'esecuzione

Non ci sono troppi corridori che non hanno sentito un dolore sotto le costole durante l'esecuzione. Il termine medico per il fenomeno è legato esercizio dolori addominali transitoria, ma il nome più comune è "punti collaterali" o solo "punti". Quali sono le cause punti non è del tutto chiaro, ma diversi fattori sono stati identificati come possibili colpevoli, in particolare l'eccesso di cibo prima di eseguire. L'adozione di misure di prevenzione permetterà di eliminare la maggior parte dei punti, ma se il problema persiste, consultare un medico per escludere un disturbo medico di base.

Caratteristiche

Dolore sotto il lato destro di costole durante l'esecuzione

punti laterali è generale sono appena sotto la gabbia toracica sul lato destro del corpo, anche se possono avvenire sul lato sinistro o entrambi i lati contemporaneamente. Un punto grave di solito è sentito come dolore lancinante come acuto, mentre un punto delicato è tipicamente descritto come la sensazione di un dolore sordo o tirando sensazione. I punti sono più probabilità di comparire in corridori alle prime armi che non sono in forma o in corridori di resistenza che partecipano a gare di triathlon o maratone. Una volta che la resistenza si costruisce, punti di sutura tendono a diminuire in frequenza o fermare del tutto che si verificano.

Le cause

Dolore sotto il lato destro di costole durante l'esecuzione

Quali sono le cause esattamente punti ha eluso gli esperti, ma una serie di condizioni sono stati identificati come fattori che contribuiscono. condizioni comunemente citati includono la disidratazione, iperidratazione, l'eccesso di cibo troppo presto prima di correre, essere fuori forma, modelli di respirazione irregolare e priva di forza nei muscoli nucleo - che sono i muscoli dell'addome e schiena. Meno comunemente, farmaco o un disturbo medico di base è da biasimare.

Prevenzione

Dolore sotto il lato destro di costole durante l'esecuzione

Per rimanere adeguatamente idratato, bere acqua durante il giorno della corsa, e bere da 1 a 3 tazze di acqua appena in anticipo. Prendere solo piccoli sorsi di acqua durante l'esecuzione, in attesa fino a quando si è fatto di esercitare pienamente idrato. Si dovrebbe evitare bevande con elevate quantità di zucchero e sale, tra cui le bevande molti sportivi, in quanto sono un collaboratore comuni a punti. Mangiare un pasto completo non meno di due-quattro ore prima di eseguire per consentire una corretta digestione. Un piccolo spuntino 30 minuti prima di eseguire va bene se hai saltato un pasto. I lavori per aumentare la vostra resistenza e rafforzare i muscoli del vostro addome e schiena. allungare delicatamente la vostra zona addominale prima di eseguire ruotando da una parte all'altra. Respirare in modo uniforme durante l'esecuzione, prendendo tre passaggi per ogni inalare e due passaggi per ogni espirazione. Consultare un medico se i punti persistono nonostante l'adozione di misure preventive.

Trattamento

Smettere di correre o rallentare il ritmo, non appena si inizia a sentire il dolore sotto la gabbia toracica. Afferra l'area interessata con la mano e applicare pressione o massaggiare fino a quando il crampo va via. Chinandosi in vita può anche aiutare a prendere la pressione al largo della zona. Respirate lentamente, spingendo l'addome quando si inala e rilassante quando si espira. L'acqua potabile potrebbe anche offrire qualche sollievo. Consultare un medico se il dolore persiste nonostante l'adozione di misure di auto-cura.