Come impugnare una decisione su una richiesta di assicurazione

November 20

Tutti i consumatori hanno la possibilità di impugnare una decisione piano di assicurazione sanitaria. Ai sensi della legge Affordable Care, efficace settembre 2010 i consumatori hanno il diritto di ricorrere attraverso il processo interno del loro piano di salute, che può essere costituito da diversi livelli di ricorso. La legge ammette anche un processo di appello esterna, con un non-parziale decisore. È possibile impugnare una decisione medica di cura o pretesa decisione presa dal proprio piano di salute. Appello consentono diverse revisori che possono avere opinioni diverse in merito alla decisione.

istruzione

1 Leggere la tua spiegazione del documento benefici per assicurare a capire la decisione affermazione. Chiamare il numero di telefono indicati in questo documento, per ottenere una spiegazione completa della decisione reclamo. Se la richiesta è stata negata per un motivo come vantaggio l'esclusione, e il piano sanitario non copre i servizi si è ottenuto, come la chirurgia estetica, non si può avere un forte caso di ricorso. Se ancora non si capisce la decisione, contattare il regolatore di assicurazione del tuo stato per l'assistenza (vedi Risorse).

2 Raccogliere documentazione scritta in merito alla decisione, compresa la corrispondenza con la vostra compagnia di assicurazione sanitaria, la vostra cartella clinica e le dichiarazioni autenticate dal vostro medico o sanitario provider in quanto si riferisce alla pretesa che si desidera fare appello. Le informazioni che si raccolgono deve supportare il vostro appello e tentare di mostrare perché la decisione piano sanitario deve essere ri-recensione.

3 Chiamate il vostro piano di salute o di inviare loro una richiesta scritta di presentare un ricorso interno di primo livello. Il provider o di un rappresentante legale possono presentare ricorso a vostro nome. Seguire le procedure di ricorso del piano sanitario e fornire qualsiasi documentazione di supporto che mostra il motivo per cui la decisione dovrebbe essere ribaltata. Il piano di salute farà una determinazione entro un periodo di tempo specificato, in base al rischio, le loro politiche e le leggi vigenti.

4 file un appello di secondo e terzo livello o comunque molti tuo piano sanitario permette fino a quando gli appelli sono esauriti, dovrebbe ogni livello confermare la decisione iniziale. Avviare un appello esterna con un revisore imparziale, indipendente dopo aver esaurito tutti i livelli interni senza una decisione favorevole a voi. Le istruzioni su come avviare questi appelli si trovano nella documentazione scritta inviata a voi con ogni decisione successiva.

5 Chiama servizio di rappresentante delle risorse umane vantaggi del vostro datore di lavoro a sostenere a vostro nome se la copertura è attraverso un piano dal datore di lavoro. HR può intensificare la questione alla loro broker assicurativo, se supportano il vostro appello. Alcune aziende si riservano il diritto finale di ignorare la decisione della compagnia di assicurazione sanitaria a pagare il credito.

Consigli e avvertenze

  • Esaurire tutti i livelli di ricorso; ogni revisore può avere un approccio diverso sulla decisione.
  • Controllare per vedere se il piano sanitario offre l'arbitrato, che è un processo vincolante in cui avrete l'opportunità di presentare la controversia a un terzo.