I sintomi aneurisma all'aorta

December 6

I sintomi aneurisma all'aorta


L'aorta è il vaso sanguigno che va dal cuore al ventre. E 'la principale fonte di sangue per il corpo, quindi se rompe, il risultato è potenzialmente fatale emorragia. A causa di questo - e perché la chirurgia di emergenza per una rottura di aneurisma aortico comporta un rischio del 50 per cento della morte - è importante essere attenti ai segni di un aneurisma aortico il più presto possibile.

Non ci sono sintomi

E 'possibile avere un aneurisma aortico e non hanno sintomi. Tuttavia, soprattutto se si dispone di alcuni o tutti fattori che mettono a maggior rischio (vedi Fattori di rischio), si dovrebbe essere consapevoli del fatto che l'assenza di sintomi non significa necessariamente che sei in chiaro. Le persone di età inferiore ai 50 hanno maggiori probabilità di avere sintomi di aneurismi aortici che sono le persone anziane, secondo Health.com.

Generale Dolore o Pulsing

I sintomi di un aneurisma aortico che può essere in crescita e a rischio di rottura includono dolore o dolorabilità al torace o all'addome; una sensazione pulsazione nella zona addominale; e mal di schiena, secondo la Mayo Clinic. Questo dolore probabilmente non sarà influenzato dal movimento e può durare per ore o giorni.

Piedi freddi

Piedi freddi o dei piedi neri o blu sono anche possibili sintomi di un aneurisma aortico. Questi possono verificarsi se l'aneurisma provoca un coagulo di sangue che impedisce al sangue di raggiungere le gambe o piedini, secondo Health.com.

Febbre

Solo un piccolo numero di aneurismi aortici, chiamato infiammatorie aneurismi aortici, sono causati da infiammazione o infezione. Se si dispone di questo tipo di aneurisma, i sintomi possono includere febbre e perdita di peso, in base al Health.com.

Dolore intenso

Il dolore può essere "severo e implacabile" se l'aneurisma sta perdendo, secondo la Merck Manual Home Edition. Dopo un aneurisma si rompe, il dolore è probabile che sia straziante. Se si verifica questo, si dovrebbe cercare immediatamente un medico. Non trattata, aneurismi rotti sono sempre fatale.

Fattori di rischio

Uno dei fattori di rischio più significativi per lo sviluppo di un aneurisma aortico è una storia familiare di loro. Se si ha una storia familiare di aneurismi aortici, si dovrebbe prendere in considerazione in fase di screening per la condizione. Quando c'è una storia familiare di aneurismi aortici, che sono suscettibili di presentarsi quando sei più giovane e che hanno maggiori probabilità di rottura.

Ogni storia di uso di tabacco si mette ad aumentato rischio di avere un aneurisma aortico. In particolare, la Mayo Clinic raccomanda che gli uomini di età compresa tra 65 e 75 che hanno fumato o tabacco masticato tra essere sottoposti a screening per un aneurisma aortico con gli ultrasuoni.

Essere maschio è un fattore di rischio per aneurismi aortici, come gli uomini li hanno da cinque a 10 volte più spesso come fanno le donne - anche se il rischio di rottura è maggiore nelle donne. Una condizione chiamata aterosclerosi - l'accumulo di grasso nel rivestimento di un vaso sanguigno - mette anche a più alto rischio di un aneurisma aortico.