I parassiti tropicali che causare irritazione della pelle

July 15

I parassiti tropicali che causare irritazione della pelle


organismi parassitari abbondano nei climi tropicali, dove il clima è caldo e umido, ideale per ospitare forme di vita di piccole dimensioni. Secondo l'Australasian College of Tropical Medicine (Rif. 2), mentre alcuni parassiti entrano attraverso la pelle e poi si muovono in al flusso sanguigno, altri rimangono nella pelle, dove provocano infezioni localizzate. Spesso queste infezioni provocano irritazione della pelle, come ad esempio la formazione di urti, lesioni e eruzioni cutanee.

pulci

le pulci sono piccoli, succhia-sangue, crostacei insetti simili che abitano le zone costiere vicino a laghi, fiumi e oceani. Mentre le pulci sono spesso causa di irritazioni minori da mordere e di atterraggio sulla pelle, a volte possono diventare parassiti parassiti. Come l'American Academy of Dermatology (Rif. 1) cita nel suo Fact Sheet Tropicale, le femmine fecondate possono scavare nella pelle e il suo tessuto sottostante, causando rotonda, lesioni biancastre di colore, o noduli, di apparire. Queste macchie pruriginose hanno puntini neri al loro centro, e compaiono tipicamente sulla pianta dei piedi o le dita dei piedi.

Loa Loa

Loa loa è una specie parassita filaroid o verme nematode, che ha un corpo cilindrico filiforme. Secondo Australasian College of Tropical Medicine, mosche femmine del genere Chrysops, che comprendono le mosche cervi, trasmissione Loa loa quando mordono la pelle umana. I vermi scavatori possono causare una serie di problemi di pelle a disagio, tra cui prurito, break-out di segni rossi e Calabar gonfiore, una condizione dolorosa in cui i tessuti sotto la pelle si riempiono con il fluido. Questo tipo di gonfiore può apparire ovunque sul corpo, ma più comunemente si sviluppa sulle mani, braccia e viso.

Botflies umani

Come la University of Florida (Cfr Rif. 3) note, il botfly umana (dermatobia hominis) è un grande peloso calabrone fly,, ape-like che è originaria dell'America centrale e meridionale. A differenza di mosche cervi, botflies non sono portatori di vermi o altri organismi, ma invece impiantano le loro larve uovo in pelle umana. Una infezione iniziale botfly parassitaria apparirà come un punto d'ebollizione, e può anche caratterizzato da alcuni scarico del fluido. Alla fine, tuttavia, come l'American Academy of Dermatology sottolinea, le larve inizierà a sviluppare e iniziare a muoversi attraverso il sito di infezione, provocando una sensazione dolorosa guizzante e / o disagio sotto la pelle.

Trypanosoma

Trypanosoma è un genere di protozoi che contiene molte specie parassite e sottospecie. Come l'Australasian College of note medicina tropicale, questi includono l'africano Trypanosoma brucei rhodesiense, che provoca tripanosomiasi, e il cruzi sudamericano Trypanosoma, che causa la malattia di Chagas '. Entrambe le condizioni possono provocare la comparsa di lesioni piene di liquido sulla pelle e, in entrambi i casi, gli insetti sono responsabili per la trasmissione del protozoi parassiti. In Africa, mosche tse-tse sono i colpevoli più comuni.