Il latte di soia Proteina intolleranza dieta

June 5

Il latte di soia Proteina intolleranza dieta


Intolleranza al latte proteine ​​della soia (MSPI), noto anche come intolleranza alle proteine ​​bovine, è l'incapacità di digerire proteine ​​che si trovano nel latte e soia cibi di mucca. Molti medici ritengono questa condizione è più una reazione metabolica che una reazione del sistema immunitario. Essa può verificarsi in bambini e adulti. Ma può essere particolarmente preoccupante per le madri con i bambini, dal momento che il latte è fonte primaria di cibo di un bambino. Trattamento per MSPI varierà tra i diversi gruppi di età.

MSPI Dieta per neonati

I neonati con intolleranza alle proteine ​​del latte di soia può avere numerosi sintomi, tra cui feci sanguinolente, acquose o delle mucose, perdita di peso, la congestione cronica, asma, vomito ripetuto, eruzioni cutanee, irritabilità e sintomi simil-coliche. I medici a volte diagnosticare questa condizione come l'anemia. Essi possono fare riferimento alla madre di un gastroenterologo o GI medico per i test. Se soia e latte sono i colpevoli, le madri si devono trovare latti sostitutivi o iniziare l'allattamento al seno i loro bambini.

Il latte di riso è una alternativa. E 'senza glutine, ma ha molto meno proteine ​​del latte di mucca. È anche possibile provare il latte di capra. Alcuni medici raccomandano GI Alimentum, progestamil o Nutramigen come sostituti. Alimentum può anche contribuire ad alleviare la diarrea e infiammazione nel tratto digestivo di un bambino. Ma questi sostituti sono costosi a $ 7- $ 8 a lattina. Se una madre sceglie di allattare il suo bambino, lei avrà bisogno di smettere di mangiare latte e dei prodotti di soia, anche. I bambini spesso troppo grande per la loro intolleranza alle proteine ​​del latte di soia dal momento in cui raggiungono il loro primo compleanno.

MSPI Dieta per i bambini

I bambini con MSPI possono anche avere vari sintomi come feci sanguinolente. Il latte di riso può essere utilizzato al posto del latte. Alcuni bambini bevono anche latte di capra. Ma a differenza di neonati, bambini mangiano una varietà di alimenti. La chiave con i bambini è quello di guardare le etichette degli alimenti e non l'acquisto di tutto ciò che contiene soia o latte. Inoltre, non comprare prodotti che contengono siero di latte. Alcuni bambini con MSPI possono tollerare l'olio di soia o di lecitina. E 'meglio per nutrire questi bambini cibi senza glutine in modo da non sviluppare allergie aggiuntivi.

I bambini sensibili alle proteine ​​del latte possono anche sviluppare sensibilità ai glutine di grano. alimenti senza glutine sono tutti i sostituti marrone riso, carni, verdure, frutta, patate, patate dolci, fagioli, lenticchie, la maggior parte delle noci e avena. Alcuni cereali privi di glutine quinoa, kamut, miglio, grano saraceno, amaranto e riso basmati.

MSPI Dieta per adulti

Gli adulti hanno molta più flessibilità per quanto riguarda questa condizione. In primo luogo, non hanno bisogno di latte per la crescita come fanno i neonati ei bambini. E se lo usano, riso e latte di mandorla sono adeguate per i loro bisogni. Gli adulti possono ottenere la vitamina D e calcio da altri alimenti. Tonno, salmone e tuorlo d'uovo contengono vitamina D; e fagioli, mandorle, broccoli, cavoli rapa e succo d'arancia in grado di fornire calcio.

adulti interessati, come i bambini, devono anche mangiare prodotti senza glutine. Essi dovrebbero anche prendere in considerazione i probiotici ed enzimi. I probiotici possono aggiungere batteri "amici" al vostro apparato digerente, che può aumentare la propria immunità. Verdure crude contengono un sacco di enzimi, che possono meglio aiutare a digerire il cibo e di processo.