Che cosa è un inalatore?

October 18

Milioni di persone si affidano a loro inalatori per aiutare i sintomi di asma e di controllo per ridurre la gravità degli attacchi di asma. Ci sono diversi tipi di inalatori e farmaci che gestiscono, a seconda dell'individuo e la situazione per cui è necessario l'inalatore.

Funzione

Inalatori sono utilizzati per controllare l'asma fornendo farmaci direttamente ai polmoni, lavorando più rapidamente e con minori effetti collaterali rispetto farmaci antiasmatici orale o endovenosa.

tipi

Inalatori vengono come sia inalatori (MDI) in cui un contenitore spray aiuta a gonfiare il medicinale fuori, o inalatori a polvere secca (DPI) che devono essere respirato a pieni polmoni.

Medicina amministrato

Diversi tipi di inalatori gestire diversi tipi di farmaci, compresi vari livelli di anti-infiammatori, broncodilatatori o una combinazione dei due.

considerazioni

Inalatori possono essere sia breve durata d'azione o di lunga durata d'azione, e un asmatico possono avere più di un tipo. Uno può essere usato per controllare i sintomi quotidianamente, mentre un altro può essere per attacchi acuti di asma.

avvertimento

Non utilizzare mai un inalatore che non è stato prescritto dal medico e seguire sempre le istruzioni esattamente. Se si stanno avendo un attacco d'asma e l'inalatore non fornisce sollievo, chiamare il 911 immediatamente.