Quali malattie Do sigarette Causa?

August 1

Non è un segreto che il fumo di tabacco comporta gravi problemi di salute e una grande varietà di malattie. Il fumo di sigaretta è la principale causa di prevenibili, i decessi legati alla salute negli Stati Uniti. Smettere di fumare, o mai a partire in primo luogo, riduce in modo significativo il rischio di contrarre numerose malattie mortali.

Enfisema

Fumo di tabacco è la principale causa di enfisema. Sigaretta danni fumo piccole sacche d'aria nei polmoni noto come alveoli, il che rende difficile per i polmoni di espandersi e contrarsi. I sintomi di enfisema includono dispnea, respiro affannoso e tosse cronica.

Disfunsione dell'arteria coronaria

Le tossine nel fumo di tabacco, in particolare catrame e monossido di carbonio, induriscono le arterie e aumentare il rischio di coaguli di sangue. Questo può portare a infarto o ictus.

Cancro ai polmoni

Il fumo di tabacco contiene sostanze cancerogene, che danneggiano le cellule dei polmoni. Nel tempo, queste cellule danneggiate possono diventare cancerose e diffondere per creare tumori maligni. La stragrande maggioranza delle morti per cancro al polmone sono causati dal fumo di sigarette.

Cancro alla gola

Tabacco da fumo è una delle cause primarie di cancro alla gola. Le sostanze cancerogene nel fumo di tabacco danneggiano le cellule nella gola proprio come accade nei polmoni, aumentando il rischio di formazione di tumori.

Cancro alla vescica

Le tossine nel fumo di tabacco sono assorbite nel flusso sanguigno. I reni fine li filtrano, ma le tossine vengono temporaneamente memorizzati nella vescica. Questa presenza costante di tossine può danneggiare il rivestimento della vescica, causando cellule cancerose di sviluppare.