Quali sono le caratteristiche fisiche della canapa?

May 5

Quali sono le caratteristiche fisiche della canapa?


La canapa è classificato come un impianto in fibra di rafia e condivide le proprietà simili a quelle del lino di iuta, ramiè e kenaf. Canapa è derivato dalla pianta sativa Cannabis e si riferisce all'uso industriale del gambo ei semi della pianta. proprietà fisiche di canapa rendono adatto per usi in medicina, abbigliamento e accessori e la produzione alimentare.

Semi di canapa

di semi di canapa serve come fonte di cibo dalla pianta di canapa. L'intero seme contiene proteine ​​di circa il 25 per cento; 30 per cento di carboidrati; Il 15 per cento in fibra insolubile; carotene; fosforo; potassio; magnesio; zolfo; calcio; ferro; zinco; e vitamine E, C, B1, B2, B3 e B6. di semi di canapa ha acidi grassi essenziali. Produttori utilizzano semi di canapa per produrre alimenti, tra cui snack bar, biscotti e hamburger vegani. semi di canapa è anche utile come farmaceutica olistica, per esempio, per il trattamento di malattie della pelle.

Fibre primaria Bast

Le fibre di stelo primario, o fibre lunghe, si estendono per tutta la lunghezza della canapa, e costituisce circa il 70 per cento delle fibre totali. Le fibre primari sono ad alto contenuto di cellulosa e basso contenuto di lignina. La canapa può crescere fino a 15 piedi di lunghezza, e le fibre primarie sono raccolte in lunghi filamenti. Queste proprietà fisiche rendono fibre primarie estremamente forte e durevole. Inoltre, essi danno le fibre proprietà isolanti che rendono canapa ideale come indumenti. Pertanto, si può trovare la canna di fibre di canapa primaria in spago, tessuti, carta e alcuni articoli per la casa.

Fibre di stelo secondari

Le fibre di stelo secondari, o fibre corte, costituiscono il restante 30 per cento delle fibre di stelo, e sono più corti, con una maggiore concentrazione di lignina rispetto alle fibre primarie. Le fibre secondarie sono meno prezioso che i fibre primarie, e diventano più frequenti quando la coltura di canapa è densamente piantato. Questa variazione di impianto produce una pianta di canapa spessa, più breve che ha una maggiore concentrazione di fibre secondarie. Estrazione delle fibre secondarie è ad alta intensità di manodopera.

Hurd

gambo interno della pianta di canapa è costituito da brevi, legnoso, materiale fibroso chiamato Hurd. Tradizionalmente, hurd è stato considerato come rifiuto è il sottoprodotto dell'estrazione fibra rafia. However, è utile come combustibile biomassa e come additivo alimentare.

considerazioni

Al momento della pubblicazione, la Cina è il maggior produttore di canapa e dei suoi prodotti derivati. Altri paesi stanno producendo canapa in misura minore. Gli ambientalisti grandine canapa come la sostituzione per il cotone - una coltura che è stato citato come ecologicamente distruttiva a causa della sua dipendenza da pesticidi e grandi quantità di fertilizzanti.