Migliori alimenti per un fegato sano

December 19

E 'importante mantenere un fegato sano a causa di tutte le transazioni e le funzioni che gestisce il fegato. Ogni volta che il corpo ha bisogno di determinate vitamine o minerali, si può guardare al fegato perché è lì che alcuni sono memorizzati. Nel corso del tempo, abbiamo costruito le tossine nel sangue, e il fegato è responsabile per la pulizia e filtrare queste tossine dal sangue. Per mantenere il fegato sano, ci sono alcuni alimenti che si dovrebbe consumare su base regolare.

Verdure verdi

Alcuni alimenti sono buoni per il fegato perché aiutano la funzione del fegato come un disintossicante. Alcuni di questi alimenti sono cavoli, cavolfiori, broccoli e cavolini di Bruxelles.

Vitamine / Minerali

Altri alimenti che sono buoni per il fegato sono quelli che contengono acido folico, flavonoidi, ferro e magnesio, insieme con le vitamine del gruppo B.

tipi

Le funzioni del fegato meglio quando si consumano cibi come insalate, semi, noci e yogurt.

Carboidrati / Proteine

Il tuo corpo ha bisogno di un sacco di carboidrati complessi e proteine ​​magre per il fegato per ottenere la massima efficienza. Il consumo di alimenti come riso, fagioli, lenticchie, pesce, pollo e uova è utile. Un'altra buona fonte è frutta e verdura.

Antiossidanti

Se volete che il vostro fegato a funzionare come un organo sano, allora si dovrebbe consumare alimenti che sono pieni di antiossidanti. Si può mangiare le bacche di acai e mirtilli, e bere il tè verde. Arance e ananas sono una buona fonte di antiossidanti come bene.